Home Notizie Kelly Clarkson: “Already Gone” è il terzo singolo

Kelly Clarkson: “Already Gone” è il terzo singolo

“Already Gone” è il terzo singolo estratto dall’ultimo album di Kelly Clarkson: finalmente da questo nuovo percorso artistico della cantante possiamo avere una canzone più matura rispetto a quelle proposte in precedenza. Si tratta di una ballata molto indicata per la voce che Kelly ha: l’enfasi, l’interpretazione e quei particolari falsetti rendono il tutto molto

pubblicato 2 Maggio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:30

“Already Gone” è il terzo singolo estratto dall’ultimo album di Kelly Clarkson: finalmente da questo nuovo percorso artistico della cantante possiamo avere una canzone più matura rispetto a quelle proposte in precedenza. Si tratta di una ballata molto indicata per la voce che Kelly ha: l’enfasi, l’interpretazione e quei particolari falsetti rendono il tutto molto gustoso e piacevole da ascoltare. Purtroppo però c’è da notare una cosa.

Molti ne parlano e in effetti se si ascolta la canzone ci si rende conto che non sono “baggianate”: “Already Gone” somiglia moltissimo a “Halo” di Beyoncè! Inoltre ad aumentare le malelingue contribuisce il fatto che i due pezzi siano stati prodotti dalla stessa persona, ovvero Ryan Tedder.

Le melodie sono praticamente differenti ma se si procede ad un’analisi più accurata (in realtà lo si può percepire anche con uno sguardo più superficiale) si vede che l’arrangiamento e l’atmosfera sono molto vicini. Non si tratta di plagio nè di copia però i punti in comune sono molti. A seguire ascoltate la nuova canzone di Kelly e diteci cosa ne pensate.

Notizie