Sick Tamburo - Il Mio Cane Con Tre Zampe (Video)

sicktamburo

"Acido acida acido acida acido acida"! Chi ha superato l'età dell'adolescenza si ricorderà perfettamente di "Acida", pezzo-tormentone del 1998 targato Prozac+.

"Acida" era contenuta nell'album di maggior successo della band friulana, quel "Acidoacida" che fra le altre conteneva anche altri piccoli "classici" come "Betty Tossica", la Cure-iana "Ics" e "Colla". Da allora una svolta più matura e introspettiva che però è andata a braccetto con un successo, purtroppo, sempre minore.

I fan dei Prozac+ sicuramente lo sapranno già ma oggi due terzi della formazione, Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani, sono impegnati in un nuovo progetto: i Sick Tamburo. A grandi linee il sound può anche ricordare quello dei Prozac+, ma basta poco per accorgersi di una maggiore influenza electro. L'omonimo album è uscito da pochi giorni per La Tempesta (probabilmente la miglior etichetta italiana al momento con Uochi Toki, Le Luci Della Centrale Elettrica, Il Teatro Degli Orrori e tanti altri) ed è anticipato dal singolo "Il Mio Cane Con Tre Zampe". Il video lo trovate dopo il salto.

Tracklist:
01. Sick Tamburo
02. Il mio cane con tre zampe
03. Forse è l'amore
04. Intossicata
05. Parlami per sempre
06. Tocca 24/7
07. Non
08. Dimentica
09. Topoallucinazione
10. Sogno
11. Prima che muoia ancora
12. orubmaT kciS

  • shares
  • +1
  • Mail