Home Notizie Torna Jarvis Cocker, ecco Angela

Torna Jarvis Cocker, ecco Angela

Se c’è un artista che contraddistingue un modo di fare, musicalmente parlando, tutto britannico quello per me è Jarvis Cocker. Con il suo gruppo, i Pulp, è stato uno dei nomi più sottovalutati del calderone chiamato brit-pop nonostante fosse la mente dietro a due dei dischi più importanti degli anni ’90: “Different Class” e “This

pubblicato 21 Aprile 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:38


Se c’è un artista che contraddistingue un modo di fare, musicalmente parlando, tutto britannico quello per me è Jarvis Cocker. Con il suo gruppo, i Pulp, è stato uno dei nomi più sottovalutati del calderone chiamato brit-pop nonostante fosse la mente dietro a due dei dischi più importanti degli anni ’90: “Different Class” e “This Is Hardcore”.

Nel 2006 ha pubblicato il primo album solista, intitolato “Jarvis”, e ora a distanza di tre anni esce su Rough Trade con un nuovo lavoro intitolato “Further Complications” e prodotto nientemeno da Steve Albini.

E per anticipare il tutto su jarviscocker.net si può ascoltare e scaricare gratuitamente Angela il primo estratto dal disco.

Notizie