Home Notizie Gavin DeGraw pubblica il nuovo album “Free”

Gavin DeGraw pubblica il nuovo album “Free”

Molti di voi ricorderanno Gavin DeGraw, l’autore del tormentone “Chariot” che qualche anno addietro –era il 2005 per la precisione- ha spopolato in radio e televisioni di molti Paesi, Italia inclusa. Da allora di tempo ne è passato e lui ha fatto altre cose, non riuscendo però mai ad eguagliare quel successo. Gavin ci riprova

di piero
pubblicato 17 Aprile 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:40

Molti di voi ricorderanno Gavin DeGraw, l’autore del tormentone “Chariot” che qualche anno addietro –era il 2005 per la precisione- ha spopolato in radio e televisioni di molti Paesi, Italia inclusa. Da allora di tempo ne è passato e lui ha fatto altre cose, non riuscendo però mai ad eguagliare quel successo.

Gavin ci riprova e pubblica su etichetta J-Records/SonyMusic il terzo album di studio intitolato “Free”, di cui qui accanto potete vedere la copertina. Il disco viene descritto come una sorta di ritorno alle origini, a quanto fatto prima dell’omonimo “GavinDeGraw” (risalente al 2008) che lo aveva allontanato dal suo vero sound, per avventurarsi in territori troppo aspri ed audaci per lui. Un esperimento poco riuscito da cui è arrivato il momento di prendere le distanze, insomma.

Il risultato di questa “riconversione” sono i 10 pezzi inclusi nella tracklist di “Free”, che trovate dopo il salto assieme al singolo apripista “Stay”, che passa in radio dal 27 marzo scorso. Ascoltatelo e diteci cosa ve ne pare, siete contenti di ritrovare il vecchio Gavin oppure no?

Gavin DeGraw | “Free” Tracklist

01. Indian summer
02. Free
03. Stay
04. Mountains to move
05. Glass
06. Lover be strong
07. Dancing shoes
08. Waterfall
09. Why do the men Stray?
10. Never the same

Notizie