Home Notizie Ottimizzare Windows Xp per la musica

Ottimizzare Windows Xp per la musica

Windows Xp è un sistema operativo complesso ed efficace, ma se vogliamo ottimizzare tutte le risorse del nostro sistema per fare musica dobbiamo rinunciare a qualche effetto grafico del desktop o a qualche servizio in background che forse neanche ci serve. Per fare ciò, su internet esiste un utilissimo tutorial dal titolo: Ottimizzare Windows XP,

pubblicato 9 Agosto 2006 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:10

Windows Xp è un sistema operativo complesso ed efficace, ma se vogliamo ottimizzare tutte le risorse del nostro sistema per fare musica dobbiamo rinunciare a qualche effetto grafico del desktop o a qualche servizio in background che forse neanche ci serve. Per fare ciò, su internet esiste un utilissimo tutorial dal titolo: Ottimizzare Windows XP, che ci guida passo passo alle procedure per convogliare tutte le possibilità del nostro sistema alle applicazioni musicali. I passi descritti in questo tutorial sono: Ottimizzazione del file di swap, Eliminare dr. Watson, Opzioni specifiche sul dettaglio grafico, Limitare il numero dei font, Disabilitare Microsoft Messenger, Disabilitare il cambio rapido utente e tantissime altre opzioni.
Non è necessario eseguire tutti i consigli di questo tutorial, disabilitare solo alcune funzioni “inutili” apporta miglioramenti alle prestazioni di Windows.

(fonte | Music-Boss)

Notizie