Home Notizie I Vampire Weekend presentano live l’inedito Unbelievers dal nuovo album

I Vampire Weekend presentano live l’inedito Unbelievers dal nuovo album

Tornano i Vampire Weekend con “Unbelievers”: l’inedito dal prossimo album suonato live ad Halloween al “Jimmy Kimmel Live”.

pubblicato 4 Novembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:48


Ritorno annunciato: a maggio vi avevamo raccontato dei progetti dei Vampire Weekend: un nuovo album forse entro l’anno (ma ormai potrebbe arrivare nei primi mesi del 2013). Dopo qualche mese di silenzio, interrotto dalla performance al Pitchfork music festival di Chicago, la band di Ezra Koenig si è esibita live al “Jimmy Kimmel Live” la notte del 31 ottobre.

In piena atmosfera di Halloween con i volti truccati come teschi, i Vampire Weekend hanno suonato “Oxford Comma” e “Unbelievers“, un inedito dal disco di prossima pubblicazione. Il brano è una delle canzoni dal mood indiepop a cui ci hanno abituati, ma svela un lavoro sulla melodia un po’ più articolato di quanto sentito in precedenza. D’altra parte, lo aveva anticipato proprio Koenig in un’intervista:

Ho sempre voluto pubblicare i dischi il prima possibile, ma più vado avanti più realizzo che è qualcosa su cui non puoi quasi avere il controllo. Non siamo mai voluti essere in quella posizione per cui dopo aver fatto uscire un album pensi che avrebbe avuto bisogno di più tempo.

Trovate il video della performance dopo il salto.

Notizie