Consigli per le vacanze

Magari siete in vacanza, magari ci andrete fra qualche giorno o, aimè, siete appena rientrati. In tutti i casi è nostro dovere morale tenervi informati sui concerti e le iniziative in circolazione, e in questo periodo ce ne sono eccome!
Insomma, uscite di casa, state all'aperto e staccatevi da internet quando è possibile, le occasioni non mancano. Quindi se siete toscani o ancor meglio pisani, saprete che a Castellina Marittima dall' 11 al 15 agosto c'è un interessantissimo festival dedicato alla musica indipendente italiana, il Musica W. Quest'anno tra i nomi di rilievo troverete Diaframma, Bugo, Disco Drive, Amari e Baustelle (per saperne di più www.musicaw.net).
Spostandovi a Rovereto invece vi attende un' esposizione dedicata al musicista futurista Luigi Russolo, "Luigi Russolo, vita e opere di un futurista" (www.mart.tn.it)
I fortunati che ci leggono dall'estero o si accingono a una partenza verso la Francia o la Spagna troveranno pane per i loro denti se le loro mete sono la Bretagna o Barcellona.
A Saint Malo, tra le rovine di un castello situato nei pressi di una spiaggia, dall' 11 al 13 potrete assistere al programmone mozzafiato di La Route du rock: Mogwai, Calexico, Liars, Belle &Sebastian,
Franz Ferdinand....devo continuare? Vi invidio già.
Se invece fate un salto al Museo d'Arte Contemporanea barcellonese tappa obbligata sarà
"Vynil.Records and Covers by artists" , mostra dedicata alla creazione artistica delle cover attraverso un'analisi storica che parte dagli anni venti delle avanguardie e arriva all'Arte Concettuale e alla Pop art.
Oltre a guardare inoltre avrete la possibilità di ascoltare i contenuti celati dietro le preziose copertine. Bello no?

  • shares
  • +1
  • Mail