Home Renato Zero Renato Zero: numero 1 e tre dischi di platino

Renato Zero: numero 1 e tre dischi di platino

Per quanto riguarda l’Italia, quello di “Presente”, il nuovo album di Renato Zero, è fino ad oggi, il debutto in classifica più impressionante del 2009, un debutto che lo proietta direttamente in testa alla classifica di questa settimana (c’erano dubbi?). Un successo che parla chiaro: sono state ben 210.000 le copie distribuite nei primi sette

pubblicato 30 Marzo 2009 aggiornato 15 Ottobre 2020 17:40

Per quanto riguarda l’Italia, quello di “Presente”, il nuovo album di Renato Zero, è fino ad oggi, il debutto in classifica più impressionante del 2009, un debutto che lo proietta direttamente in testa alla classifica di questa settimana (c’erano dubbi?).

Un successo che parla chiaro: sono state ben 210.000 le copie distribuite nei primi sette giorni, quanto basta per aggiudicarsi ben tre dischi di platino, una cifra che fa invidia al 99% dei cantanti italiani. Certo, ci vorrà tempo prima che le venda tutte però è una dimostrazione che anche senza una major alle spalle, volendo, si riescono a fare grandi cose. Va detto che per uno come Renato Zero (e come per i Radiohead a livello internazionale), una tale scelta è meno rischiosa essendo un “nome” dal successo assicurato, ma rimane un gesto comunque lodevole.

La settimana prossima arriverà in classifica il nuovo disco di Gianna Nannini e ci sarà una bella sfida per il numero uno. Vedremo chi sarà il vincitore.

Date Tour “ZERONOVETOUR” :
16 ottobre – Acireale
20 ottobre – Barletta
23 ottobre – Caserta
26 ottobre – Firenze
6 novembre – Bologna
9 novembre – Ancona
13 novembre – Roma
19 novembre – Eboli (SA)
23 novembre – Genova
26 novembre – Torino
4 dicembre – Padova
11 dicembre – Milano

Classifiche MusicaliRenato Zero