Home Notizie Baustelle, video teaser nuovo album

Baustelle, video teaser nuovo album

Il gruppo indie rock toscano torna a gennaio 2013 con il sesto album. Intanto la prima anticipazione.

1 Novembre 2012 12:08

I Baustelle stanno per tornare. Il nuovo album sarà rilasciato, come noto, alla fine di gennaio 2013. Nel frattempo è stato pubblicato nelle scorse ore un suggestivo video teaser di presentazione del nuovo lavoro che segue I Mistici dell’Occidente, in uscita nella primavera del 2010. Si tratta in particolare della prima anticipazione video (“la prima apparizione“, come viene definita su Youtube); altre dovrebbero arrivare nei prossimi mesi.

Il nuovo album è praticamente pronto: Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini hanno infatti terminato le sessioni di missaggio e di masterizzazione. La registrazione è avvenuta tra la Polonia e la Fortezza Medicea di Montepulciano ed ha visto anche la collaborazione di un’orchestra.

La band nel 2013 tornerà anche in tour, il cui calendario non è però stato ancora reso noto. Dovrebbe essere comunque in programma una sorta di data zero a Montepulciano.

Quello in arrivo a gennaio prossimo sarà il sesto album del gruppo nato ufficialmente nel 1996 in Toscana. Ricordiamo che la popolarità è giunta con l’album Amen e in particolare con il singolo che lo ha anticipato Charlie fa surf, sebbene già in precedenza fossero arrivati riconoscimenti e contratti discografici importanti (con la Warner).

Ultima annotazione di carattere tecnico: il sito, l’artwork dell’album e il teaser che vi abbiamo proposto sono stati curati da Gianluca Moro (al video ha collaborato anche Daniele Natali).

Notizie