Home Notizie Carly Rae Jepsen e Owl City: Good Time è un plagio?

Carly Rae Jepsen e Owl City: Good Time è un plagio?

Good Time di Owl City feat Carly Rae Jepsen è troppo simile a It’s A Love Song di Ally Burnett

di nathan
31 Ottobre 2012 13:48

Good Time plagio

Dopo il boom di “Call Me Maybe” che ha predominato nelle cassifiche internazionali per tutta l’estate, Carly Rae Jepsen ha poi collaborato con Owl City nel brano “Good Time“.

Il pezzo è contenuto in entrambi gli album dei due artisti. Un pezzo leggero, che mira al tormentone e che è stato usato anche come colonna sonora all’interno della prima puntata della quinta serie di 90210. Durante un viaggio in macchina di Naomi e Max, ecco risuonare il pezzo. Ed è qui che è iniziato il tutto.

La canzone somiglierebbe parecchio a “Ah, It’s A Love Song” di Ally Burnett. Alcuni tra quelli che hanno ascoltato “Good Time” nel serial hanno poi pensato che la Burnett avesse voluto copiare il famoso pezzo. Ha così dichiarato di essere vittima di “sofferenza emotiva e danni psicologici”, decidendo di fare causa proprio ai due artisti.

Il cantante, a sua volta, ha specificato che la parte del brano sotto accusa riprende semplicemente un ritornello classico che tutti nella loro vita hanno fischiettato o cantato almeno una volta. Insomma, nessun plagio, per lui. Quel “ohh ohhh ohhh” è troppo simile, secondo voi, o pensate che effettivamente sia poco per parlare di copia?

Intanto, la Burnett ha fatto causa ai due. Qui sotto potete ascoltare le due canzoni confrontate una con l’altra.

Notizie