Home Notizie Meganoidi: “Al Posto del Fuoco”, il nuovo album

Meganoidi: “Al Posto del Fuoco”, il nuovo album

Strana storia quella dei Meganoidi: quasi dieci anni fa all’epoca dell’album di debutto (poi ristampato e arrivato al successo nel 2001) erano una “ska-core” band a tutti gli effetti, capaci di inanellare una serie di hit come “Meganoidi“, “King Of Ska?” e soprattutto “Supereroi“. Poi arrivò il secondo album “Outside the Loop, Stupendo Sensation” e

pubblicato 29 Marzo 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:45

Strana storia quella dei Meganoidi: quasi dieci anni fa all’epoca dell’album di debutto (poi ristampato e arrivato al successo nel 2001) erano una “ska-core” band a tutti gli effetti, capaci di inanellare una serie di hit come “Meganoidi“, “King Of Ska?” e soprattutto “Supereroi“.

Poi arrivò il secondo album “Outside the Loop, Stupendo Sensation” e ci fu un deciso cambio di rotta: via i ritmi in levare e dentro sonorità tipicamente rock. La sezione a fiati però non sparì, semplicemente cambiò approccio. In questo senso la famosa e ottima “Zeta Reticoli” è un esempio perfetto. Nel 2006 uscì l’ultimo album, “Granvanoeli”, che accentuò ancora più l’abbandono dei ritmi spensierati a favore di un mood più scuro e lento, decretando purtroppo la fine del successo di massa.

Ora a tre anni di distanza la band genovese torna con un nuovo album intitolato “Al Posto Del Fuoco” in uscità il 10 aprile. Il singolo di lancio è “Aneta” (il video lo trovate dopo il salto), ma sul loro MySpace potete già ascoltare quattro brani tratti dall’album, fra cui spicca “Dune”, bellissimo pezzo a metà strada fra lo slow-core e i C.S.I.

Notizie