
Da domani, Venerdì 27 Marzo, sarà in rotazione su tutte le radio il nuovo singolo di Biagio Antonacci intitolato “Tra te e il mare (Rolling Version)“, brano estratto “Il cielo ha una porta sola“, ultimo album del cantautore che contiene tutti i suoi più grandi successi completamente reinterpretati e riarrangiati.
“Tra Te e Il Mare”, celebre brano portato al successo nel 2000 da Laura Pausini, viene ripresa dal suo autore e compositore originale e rivisto in un’inedita veste rock, grazie a un sample originale ripreso da “Start Me Up” dei Rolling Stones, i quali, in via unica e del tutto eccezionale, hanno ufficialmente dato il permesso al cantautore milanese di poterlo utilizzare. Il pezzo, in questa speciale ed esclusiva “Rolling Version”, assume così un’anima e un colore del tutto inediti ed esclusivi, permettendo a Biagio Antonacci di poter esprimere la sua peculiare espressività e incisività.
Biagio Antonacci è inoltre tuttora impegnato nel suo nuovo progetto live 2009 “Il cielo ha una porta sola”. Il tour, diviso in 2 parti, ha fatto registrare il tutto esaurito nella prima tranche teatrale. La nuova fase, che lo vede attualmente impegnato nei maggiori Palasport d’Italia è partita con altrettanto successo il 13 Marzo da Padova e si concluderà il 9 Aprile a Milano.
ruccio
26 mar 2009 - 19:31 - #1E’ un bel pezzo…Credo e spero che farà successo.
clauderouges
26 mar 2009 - 19:47 - #2A Biagio Antonacci andrebbe il rpemio di Cantante Riciclone. Sono due anni che ricicla roba vecchia. E anche quando ne fa di nuova è uguale a quella vecchia.
Lavinia89
26 mar 2009 - 19:51 - #3@Ruccio: be’, il pezzo già fece successo all’epoca della Pausini, non è del tutto sconosciuto.
gio2444
26 mar 2009 - 20:12 - #4ad antonacci il premio “scopa di piu’ e fai canzoni meno stupide”
questo oltre ad AMORE nn conosce altro MI FA PENA,POVERELLO
gio2444
26 mar 2009 - 20:13 - #5cmq LA PENSIONE A QUANDO X STO IDIOTA???
ruccio
26 mar 2009 - 20:37 - #6Sì, sì, so che è una canzone famosa, ma anche questa versione cantata da lui non mi dispiace affatto.
Manno
26 mar 2009 - 22:02 - #7una bestemmia accostare la pausini con i rolling stones
france=]*
26 mar 2009 - 22:09 - #8a me la Pausini non entusiasma molto ma il pezzo in questa nuova versione, secondo me, perde molto, l’arrangiamento ripreso da “start me up” non c’azzecca proprio niente…era meglio se i RS non gli davano il permesso, era meglio la versione originale!!!
fasti5
27 mar 2009 - 01:39 - #9L’ho sentita dal cd e sinceramente l’ho trovata molto più bella della versione Pausiniana .. a parte la voce un pò roca di Antonacci che la rendeva bella, ma poi aveva un arrangiamento ritmato, diverso, ho apprezzato insomma un pezzo che prima odiavo.
Vivimi invece è meglio nella versione Pausiniana come arrangiamento, ma ovviamente lei e la sua gola rovina tutto.