Home Notizie Chickenfoot: la superband di Satriani, C.Smith (RHCP), S.Hagar e M.Anthony (Van Halen). Album e Tour

Chickenfoot: la superband di Satriani, C.Smith (RHCP), S.Hagar e M.Anthony (Van Halen). Album e Tour

La notizia di un supergruppo formato dal chitarrista Joe Satriani, dal batterista Chad Smith (Red Hot Chili Peppers) e dai due Van Halen Sammy Hagar (voce) e Michael Anthony (basso), circolava già da molto tempo, ma solo oggi sono stati resi noti i dettagli.I Chickenfoot (cosi si chiamano) infatti faranno uscire l’omonimo album a giugno

pubblicato 25 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:58


La notizia di un supergruppo formato dal chitarrista Joe Satriani, dal batterista Chad Smith (Red Hot Chili Peppers) e dai due Van Halen Sammy Hagar (voce) e Michael Anthony (basso), circolava già da molto tempo, ma solo oggi sono stati resi noti i dettagli.

I Chickenfoot (cosi si chiamano) infatti faranno uscire l’omonimo album a giugno e successivamente partiranno per un tour europeo che toccherà anche l’italia, più precisamente il 5 Luglio a Lignano Sabbiadoro (Udine). Dopo il salto trovate tracklist dell’album e tutte le date europee.

Che dire, sul lato tecnico c’è poco da avere dubbi, quel che è da vedere è l’alchimia e l’originalità che un combo di musicisti del genere riuscirà ad avere insieme, senza cadere in inutili virtuosismi fini a se stessi. Voi che ne pensate?

Tracklist “Chickenfoot”
Avenida Revolution
Soap On A Rope
Sexy Little Thing
Oh Yeah
Runnin’ Out
Get It Up
Down the Drain
My Kinda Girl
Learning To Fall
Turnin’ Left
Future In The Past

Date del tour Europeo
Cork Live at the Marquee 23/6
London Shepherd’s Bush Empire 25/6
Paris Olympia 29/6
Madrid venue TBC 1/7
Udine Lignano Sbbiadoro 5/7
Hamburg Grosse Freiheit 7/7
Copenhagen Vega 8/7

Notizie