Home Notizie “Forse Forse” è il nuovo inedito di Luca Napolitano, finalista di Amici 2008/2009

“Forse Forse” è il nuovo inedito di Luca Napolitano, finalista di Amici 2008/2009

“Forse Forse” è il nuovo inedito di Luca Napolitano, terzo classificato all’ultima edizione di “Amici“. Il suo nuovo album uscirà a breve (non conosciamo ancora la data ufficiale) sotto etichetta Warner e conterrà anche pezzi scritti proprio da lui.La canzone prima citata (potete ascoltarla qui) non ha la stessa verve e la stessa bellezza dei

pubblicato 27 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:58


“Forse Forse” è il nuovo inedito di Luca Napolitano, terzo classificato all’ultima edizione di “Amici“. Il suo nuovo album uscirà a breve (non conosciamo ancora la data ufficiale) sotto etichetta Warner e conterrà anche pezzi scritti proprio da lui.

La canzone prima citata (potete ascoltarla qui) non ha la stessa verve e la stessa bellezza dei pezzi di Alessandra Amoroso (vedi qui) e di Valerio Scanu (vedi qui): sa di già sentito e quel ritornello martellante è davvero snervante. Lui la voce ce l’ha e possiede anche stoffa nel comporre bella musica (così come i testi) ma il rischio che la casa discografica voglia creare un prodotto preconfezionato togliendo personalità all’artista è molto alto e “Forse Forse” potrebbe esserne la prova.

Magari questa canzone andrà anche bene nelle charts ma probabilmente ciò accadrà solo grazie al marchio “Luca Napolitano ha partecipato ad Amici”. Sperando di aver avanzato supposizioni fallaci, auguriamo al ragazzo tanta fortuna nel mondo musicale e discografico perchè merita davvero tanto: la sua umiltà va premiata (e ovviamente non dimentichiamoci del talento). Ed ora il sondaggio.

Notizie