Home Tiziano Ferro ricoverato d’urgenza in Spagna è tornato a casa e si sta riprendendo: lo dice su Facebook

Tiziano Ferro ricoverato d’urgenza in Spagna è tornato a casa e si sta riprendendo: lo dice su Facebook

Il cantante italiano si è sentito male durante un soggiorno spagnolo: niente abuso di farmaci ma intossicazione alimentare, Tiziano Ferro è già tornato a casa

pubblicato 31 Ottobre 2012 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:18

Update: 22.00. Tiziano Ferro rassicura un’altra volta i suoi fan con un messaggio su Facebook, postato poche ore fa. Il cantante pare essere tornato a casa e in via di guarigione:

“Tutto bene. Sono a casa e mi sto riprendendo… E grazie a tutti i messaggi e alle testimonianze d’amore che ho ricevuto, tutto è più facile.
Ci vediamo presto, vi voglio bene :’) Tiziano”

Update: 31 ottobre, 11.41. Sebbene sul web, inizialmente, girasse la notizia di abuso di farmaci, lo staff del cantante ha rivelato a TgCom la vera natura del suo malessere: “E’ stata intossicazione alimentare”

31 ottobre, 01.50: Ecco arrivare un messaggio dello stesso Tiziano Ferro che, sulla sua pagina Facebook, vuole rassicurare i fan, venuti a conoscenza del suo ricovero:

……. a chi mi pensa e si preoccupa per me. Sto bene, vi sento vicini. Vi voglio bene, davvero. Grazie! Tiziano

In nemmeno dieci minuti, oltre mille “Mi piace”, 20 condivisioni e 122 commenti.

Il ricovero di Tiziano Ferro

Tiziano Ferro è stato ricoverato d’urgenza domenica notte, 28 ottobre 2012, intorno all’una e mezza.

Il cantante italiano soggiornava al Westin Palace di Madrid, si è sentito male, forse a causa di eccessiva assunzione di farmaci – è l’ipotesi di Vanitatis – ed è stato trasportato al Clinico Universitario San Carlos.

Intorno a mezzanotte, secondo la ricostruzione offerta da Vanitatis, che cita fonti dell’ospedale, il cantante avrebbe chiamato il numero d’emergenza medico spagnolo e un’ambulanza lo avrebbe prelevato per portarlo direttamente alla clinica universitaria.

La notizia, per il momento, non è stata ripresa dai media mainstream italiani, ma è finita sul sito del fanclub tizianoferrofan.com, suscitando la comprensibile preoccupazione dei fan.

Ferro si trovava in Spagna per la promozione del nuovo album e per la registrazione del programma televisivo La Voz (ovvero, la versione iberica del format televisivo The Voice. Il talent show, la cui gestazione in Italia sta conoscendo più d’un intoppo – anche se sembrerebbe essere rilanciata con l’annuncio di Raffaella Carrà come presidente di giuria –, in Spagna va in onda su Telecinco. Ferro fa parte del cast, come consigliere del giudice Malù, la cantante con cui aveva duettato nel video de El Amor Es Una Cosa Simple).

Voci non confermate si diffondono sul Facebook ufficiale: sono gli stessi fan a dire che ora Tiziano sta bene.

Tiziano Ferro