Home Notizie Paolo Nutini: il nuovo album “Sunny Side Up” a giugno

Paolo Nutini: il nuovo album “Sunny Side Up” a giugno

Se avete amato le atmosfere scanzonate di “New Shoes” e “Jenny don’t Be Hasty”, oppure quelle più malinconiche di “Last Request” e “Rewind”, sarete contenti di sapere che il suo giovane autore Paolo Nutini concederà presto il bis pubblicando il secondo album.L’annuncio della release arriva direttamente dal sito ufficiale dello scozzese classe 1987, che con

di piero
pubblicato 22 Marzo 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:46

Se avete amato le atmosfere scanzonate di “New Shoes” e “Jenny don’t Be Hasty”, oppure quelle più malinconiche di “Last Request” e “Rewind”, sarete contenti di sapere che il suo giovane autore Paolo Nutini concederà presto il bis pubblicando il secondo album.

L’annuncio della release arriva direttamente dal sito ufficiale dello scozzese classe 1987, che con uno stringato messaggio ha svelato ai fans più di un dettaglio del progetto: innanzitutto il titolo dell’LP, che sarà “Sunny Side Up”. Poi ha confermato la presenza nello stesso di una manciata di tracce che ha già fatto ascoltare nei live-shows degli ultimi mesi, e che ora verranno immortalate su disco: ‘Coming Up Easy’, ‘Pencil Full Of Lead’, ‘Candy’, ‘Simple Things’, ‘Growing Up Beside You’, ‘Tricks Of the Trade’ e ‘High Hopes’.

Il tutto è stato registrato a più riprese tra il Regno Unito e gli USA, la data di pubblicazione è fissata per il 2 giugno su etichetta Atlantic/Warner.

Presumibilmente il primo singolo sarà diffuso qualche settimana prima, quindi non manca ancora molto. Il 7 aprile Paolo suonerà a Londra e in quell’occasione potrebbe dare ulteriori informazioni. Staremo a vedere…e sentire.

Vi lascio al video di “Last Request”, così per rinfrescarvi un po’ la memoria. E vi consiglio, se potete, di andare ad un concerto di Paolo. Al sottoscritto è capitato di sentirlo a Milano e posso assicurare che il live è la sua dimensione ideale. Lui è un intrattenitore nato e rende molto, ci si diverte parecchio.

Notizie