Home Eminem, il nuovo album a maggio 2013 e le voci sulla svolta religiosa

Eminem, il nuovo album a maggio 2013 e le voci sulla svolta religiosa

Il nuovo album di Eminem uscirà a maggio del 2013. L’indizio del cappello da baseball venduto per beneficenza e l’annuncio di Paul Rosenberg.

pubblicato 10 Febbraio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 12:53

Torniamo a parlare del nuovo album di Eminem perché dopo l’indizio del cappellino che vedete nella foto, Paul Rosenberg – presidente della Shady Records (l’etichetta di Marshall Bruce Mathers III, Yelawolf e 50 Cent) – ha dichiarato che il disco potrebbe uscire subito dopo il Memorial Day, quindi a maggio del 2013 (la commemorazione si tiene l’ultimo lunedì del mese).

C’è un’altra notizia, molto meno ufficiale che circola nell’ambiente da qualche mese e riguarda le voci sulla – presunta – svolta religiosa di Eminem. Nonostante abbia lui stesso più volte dichiarato la sua fede (anche esplicitamente in un brano), ‘stavolta un insider di Detroit afferma che il rapper avrebbe abbracciato definitivamente il culto dei Cristiani Evangelici (i cosiddetti ‘cristiani rinati’). Difficile dire quanto ci sia di vero in una simile affermazione. Magari scopriremo qualcosa in più con i testi del nuovo album.

Eminem – il nuovo album nel 2013 annunciato con un cappello da baseball dei Detroit Tigers

A luglio di quest’anno vi avevamo dato notizia del fatto che il successore di “Recovery” fosse in lavorazione, sempre con il fido Dr. Dre. Eminem – che ha da poco festeggiato i 40 anni – ha annunciato ufficialmente l’uscita del nuovo album per il 2013 e lo ha fatto in modo davvero particolare.

Sul suo store ufficiale è comparso infatti il cappello da baseball che vedete nella foto a inizio post. Le date riportate sul fac-simile del berretto dei Detroit Tigers (la squadra per cui tifa) sono quelle di uscita dei precedenti album, tra cui compare anche il 2013. Disponibile in due versioni, il prezzo è di 30 dollari: il ricavato verrà in parte devoluto alla The Marshall Mathers Foundation, l’associazione benefica fondata dallo stesso Eminem che si occupa di fornire assistenza ai giovani disagiati a rischio del sud del Michigan. Dopo il salto, ci guardiamo l’intero video dello storico Live From New York City del 2005.