Home Festival di Sanremo Sanremo 2013: Simona Molinari e Peter Cincotti ci provano (esclusiva SoundsBlog)

Sanremo 2013: Simona Molinari e Peter Cincotti ci provano (esclusiva SoundsBlog)

La coppia a inizio novembre dovrebbe registrare un nuovo duetto. Da presentare ai responsabili del Festival della Canzone Italiana.

29 Ottobre 2012 13:24

La notizia non è ancora ufficiale, ma a SoundsBlog risulta che nei primi giorni di novembre Simona Molinari e Peter Cincotti dovrebbero registrare per la Warner un nuovo duetto che proporanno al Festival di Sanremo 2013. Il pezzo sarebbe incluso nel nuovo album del musicista statunitense, che recentemente ha rilasciato il disco dal titolo Metropolis.

La coppia che ha già collaborato in passato, ad esempio in Tua, l’album della Molinari pubblicato un anno fa (di cui in apertura vi proponiamo il pezzo In cerca di te), proverebbe dunque a salire sul palco dell’Ariston nell’edizione che sarà condotta nel 2013 da Fabio Fazio. Per la cantautrice 29enne si tratterebbe di un ritorno alla kermesse canora dopo la buona partecipazione con Egocentrica nel 2009 (conduceva Paolo Bonolis) ottenuta grazie alla vittoria (insieme a Arisa) del concorso Sanremolab.

Al momento il titolo del pezzo che verrà registrato e sottoposto ai responsabili del Festival di Sanremo non è noto. Ad intuito possiamo però pensare che le possibilità che il ritorno all’Ariston per la Molinari si concretizzi siano numerose. Il talento c’è, l’eleganza pure, così come l’apprezzamento della ‘critica che conta’ e una certa familiarità agli ambienti della sinistra radical-chic a cui tutti associano Fazio. A impreziosire il tutto c’è la presenza di Cincotti, mai salito su quel palco così pop.

Certo, è chiaro, molto conterà la qualità del brano. E ricordiamo anche che dal 2013 a Sanremo gli artisti in gara presenteranno due canzoni e non soltanto una. Che la coppia abbia già registrato il primo pezzo? O lo farà soltanto nei prossimi giorni?

 

Festival di SanremoNotizie