Home Notizie The Horrors – Sea Within A Sea (video)

The Horrors – Sea Within A Sea (video)

Mi ero dimenticato dei The Horrors e dire che il loro album “Strange House” fu a mio parere uno dei migliori debutti del 2007 dopo Battles, Klaxons, Justice e Grinderman. “Strange House” era un animalesco mix di garage rock/punk, gothic e tastiere surf, fate pure un moderno incrocio fra Cramps e Bauhaus. Per chi se

pubblicato 19 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:36

Mi ero dimenticato dei The Horrors e dire che il loro album “Strange House” fu a mio parere uno dei migliori debutti del 2007 dopo Battles, Klaxons, Justice e Grinderman.

“Strange House” era un animalesco mix di garage rock/punk, gothic e tastiere surf, fate pure un moderno incrocio fra Cramps e Bauhaus. Per chi se lo fosse perso vi ricordo alcuni dei singoli estratti: “Sheena Is a Parasite” (video diretto dall’immenso Chris Cunningham), “Gloves“, “Count In Fives” e “She Is The New Thing“.

Ora stanno per tornare con il difficile secondo album: si intitolerà “Primary Colours” e uscirà a maggio. Come singolo di lancio hanno optato sulla stranissima “Sea Within A Sea” che li mostra ben lontani dal sound che li ha fatti conoscere due anni fa. Psichedelia, new wave, Joy Division e elettronica sembrano essere i nuovi ingredienti… interessante, vedremo se anche l’album continuerà su questi territori o meno. Intanto dopo il salto trovate gli otto minuti del video di “Sea Within A Sea”. Che ne pensate?

Notizie