Home Notizie Sid Vicious è la star più controversa della storia

Sid Vicious è la star più controversa della storia

Sid Vicious è la star più controversa di tutti i tempi. E’ questo l’esito di un sondaggio condotto da Orange in Gran Bretagna, che chiedeva ai suoi clienti di esprimersi su tantissimi artisti del passato e del presente.Il bassista dei Sex Pistols, morto di overdose a soli 22 anni, ha raccolto il 25% dei voti

di piero
pubblicato 17 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:36


Sid Vicious è la star più controversa di tutti i tempi. E’ questo l’esito di un sondaggio condotto da Orange in Gran Bretagna, che chiedeva ai suoi clienti di esprimersi su tantissimi artisti del passato e del presente.

Il bassista dei Sex Pistols, morto di overdose a soli 22 anni, ha raccolto il 25% dei voti giunti sul sito della compagnia telefonica sbaragliando la concorrenza. Poco o nulla hanno potuto altri pezzi da 90 “del campo” come Ozzy Osbourne, piazzatosi secondo, e Keith Richards che si è fermato alla terza posizione.

Quarta piazza per la prima donna in classifica, quella tanto a noi cara Amy Winehouse che potrà dirsi orgogliosa (?!?) di aver sconfitto tutte le altre donzelle tra cui Britney e Madonna, che pure ci sono ma in posizioni di rincalzo. Dopo il salto trovate la TOP 10 completa, ce n’è davvero per tutti i gusti da Marilyn Manson a Michael Jackson. Se scorrendo la lista non troverete un nome che secondo voi invece ci starebbe benissimo, scrivetecelo pure nei commenti. Sarebbe carino anche se suggeriste qualche artista italiano!

TOP 10 delle star più controverse di ogni tempo

1. Sid Vicious – 25% dei voti
2. Ozzy Osbourne – 16%
3. Keith Richards – 12%

4. Amy Winehouse – 11%
5. Michael Jackson – 10%
6. Marilyn Manson – 8%
7. Pete Doherty – 5%
8. Britney Spears – 5%
9. Courtney Love – 2%
10. Madonna – 2%

Notizie