Home Notizie Dirotta su Cuba: reunion per un tour estivo

Dirotta su Cuba: reunion per un tour estivo

Collegandosi al sito dei Dirotta su Cuba compare da qualche giorno questo messaggio, lasciato da Rossano Gentili, tastierista storico della band: Cari amici, a maggio i Dirotta torneranno a suonare dal vivo, quest’anno con una bellissima novità: il ritorno di Simona Bencini alla voce e di Stefano De Donato al basso.Davvero una bella notizia per

di dodo
pubblicato 19 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:37


Collegandosi al sito dei Dirotta su Cuba compare da qualche giorno questo messaggio, lasciato da Rossano Gentili, tastierista storico della band:

Cari amici, a maggio i Dirotta torneranno a suonare dal vivo, quest’anno con una bellissima novità: il ritorno di Simona Bencini alla voce e di Stefano De Donato al basso.

Davvero una bella notizia per gli appassionati del funky. I tre componenti originali infatti tornano insieme per un tour dal titolo “Back To The Roots” le cui date saranno disponibili a breve (vi terremo aggiornati).

La band negli anni aveva cambiato formazioni con risultati discontinui. Il nucleo originale con la straordinaria voce di Simona Bencini e la carica degli altri due componenti era una vera potenza, soprattutto dal vivo. Ricordo i lunghi concerti (oltre tre ore!) di grande ritmo e divertimento, credo proprio che tornerò a vederli. In attesa di ulteriori dettagli riascoltiamo – di seguito – alcuni classici del passato.

Notizie