Home Notizie Rino Gaetano, in radio l’inedita “Dònde està el grano” e nei negozi la compilation “Live & Rarities”

Rino Gaetano, in radio l’inedita “Dònde està el grano” e nei negozi la compilation “Live & Rarities”

Debutta quest’oggi nelle playlists radiofoniche “Dònde està el grano”, pezzo inedito scritto da Rino Gaetano nel 1981 (l’anno della sua scomparsa) finora mai pubblicato.La storia del brano è abbastanza curiosa, era stato provinato dall’artista ma poi dimenticato; solo di recente è stato recuperato, riarrangiato per renderlo completo e infine incluso in una compilation in vendita

di piero
pubblicato 13 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:41


Debutta quest’oggi nelle playlists radiofoniche “Dònde està el grano”, pezzo inedito scritto da Rino Gaetano nel 1981 (l’anno della sua scomparsa) finora mai pubblicato.

La storia del brano è abbastanza curiosa, era stato provinato dall’artista ma poi dimenticato; solo di recente è stato recuperato, riarrangiato per renderlo completo e infine incluso in una compilation in vendita su etichetta SonyMusic a partire dal 20 marzo.

L’opera si intitola “Rino Gaetano Live & Rarities” ed è composta da 2 dischi in cui sarà possibile trovare anche dell’altro materiale raro o del tutto inedito del cantautore, come “La Ballata di Renzo”, “I miei Sogni d’anarchia”, “Ping Pong”, “Ufo a Ufo”. Trovate la copertina dopo il salto.

Io non sono ancora riuscito ad ascoltare la canzone, ho letto in giro per la rete che parla d’amore ed ha una forza trascinante. Se qualcuno di voi l’ha sentita alla radio non esiti a scriverci cosa ne pensa!

Piccola provocazione di carattere generale: sta prendendo piede anche in Italia l’usanza di dischi postumi e chicche varie spuntate fuori dagli archivi come conigli da un cilindro. Non ho mai capito bene se la “pratica” è finalizzata a diffondere il lavoro di questo o quell’artista, rendergli omaggio dopo la scomparsa…o tirarci su bei quattrini sfruttando l’effetto nostalgia. Chissà magari è per tutte queste ragioni assieme, voi che dite?

Notizie