Home Eros Ramazzotti, “Ali e radici” è il nuovo album

Eros Ramazzotti, “Ali e radici” è il nuovo album

Eros Ramazzotti sta per tornare con l’undicesimo album di inediti: dopo le prime anticipazioni date alle agenzie di stampa, ieri è apparso un messaggio sul sito ufficiale dell’artista romano che non risparmia dettagli e farà la felicità dei tanti fan.A quattro anni da “Calma Apparente” ( ma in mezzo c’è stata la raccolta “E2”) a

pubblicato 12 Marzo 2009 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:32

Eros Ramazzotti sta per tornare con l’undicesimo album di inediti: dopo le prime anticipazioni date alle agenzie di stampa, ieri è apparso un messaggio sul sito ufficiale dell’artista romano che non risparmia dettagli e farà la felicità dei tanti fan.

A quattro anni da “Calma Apparente” ( ma in mezzo c’è stata la raccolta “E2”) a maggio sarà rilasciato “Ali e radici”, che conterrà 11 tracce tra le quali il singolo apripista “Parla con me”, in uscita ad aprile.

Eros si trova negli Stati Uniti con il suo team per la fase di missaggio finale, tutto è quasi pronto. Ad affiancarlo nell’impresa –tra gli altri- vengono citati il produttore Michele Canova, Claudio Guidetti e Cogliati.

E’ stato annunciato anche il Tour Mondiale in supporto alla release, che partirà in Ottobre dall’Italia per poi toccare numerosi Paesi europei e non.

Riprendo lo spaccio d’agenzia che pubblicammo a novembre, in cui Eros definiva il disco “di impronta diversa da quanto fatto fin’ora pur rimanendo fedele al suo stile”.

Non dobbiamo dunque aspettarci grossi stravolgimenti, si naviga in acque tranquille (e quindi sicure e quindi di grande successo); scommettiamo che alla Sony stanno già gongolando? Manca poco più di un mese all’uscita del singolo, che darà le prime indicazioni. Staremo a sentire…

Eros Ramazzotti