Home Notizie Si spegne definitivamente Fabchannel

Si spegne definitivamente Fabchannel

Magari non ne conoscevate neanche l’esistenza ma credetemi se vi dico che non è comunque una bella notizia. Perché Fabchannel è, ance se sarebbe quasi meglio dire era, un sito davvero fenomenale dove si potevano vedere ogni settimana ottimi concerti dal vivo in streaming direttamente da due dei locali più belli in Olanda: il Paradiso

pubblicato 7 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:47

Magari non ne conoscevate neanche l’esistenza ma credetemi se vi dico che non è comunque una bella notizia. Perché Fabchannel è, ance se sarebbe quasi meglio dire era, un sito davvero fenomenale dove si potevano vedere ogni settimana ottimi concerti dal vivo in streaming direttamente da due dei locali più belli in Olanda: il Paradiso e il Melkweg.

Ora però per una serie di problemi che si legano alle problematiche dei diritti d’autore, e di come molte etichette discografiche pensano più o meno bene di poter tutelare, il sito dopo nove anni di onorato servizio chiude definitivamente.

E spariscono anche tutti i concerti che sono presenti nel suo archivio. E, credetemi, sono davvero tanti e di ottima qualità. Alcuni nomi: Bloc Party, Arcade Fire, MGMT, Gabriella Cilmi, The Rakes, dEUS e tanti altri ancora. L’archivio resta online sul sito ufficiale fino al 13 marzo quindi affrettatevi e, se avete un pomeriggio libero, sapete cosa fare.

Notizie