Home Notizie Irene Grandi e Stefano Bollani – No Surprises. Ascolta la cover dei Radiohead

Irene Grandi e Stefano Bollani – No Surprises. Ascolta la cover dei Radiohead

Dal disco “Irene Grandi e Stefano Bollani”, la cover in streaming di “No Surprises” dei Radiohead.

25 Ottobre 2012 17:00

Irene Grandi e Stefano Bollani - No Surprises. Ascolta la cover dei Radiohead

Dieci anni di gestazione per dodici tracce voce e piano: Irene Grandi e Stefano Bollani è il disco che ha unito il pianista e compositore alla cantante toscana. Vi avevamo già mostrato le immagini del video di “Costruire” di Niccolò Fabi, ora arriva lo streaming di un’altra delle dieci cover incluse nel disco.

Il brano è No Surprises dei Radiohead (band che ultimamente sembra sia di moda ‘scomodare’) ed è un altro esempio dell’eclettismo che si sono concessi i due in fase di scelta delle tracce da interpretare, come spiegano nell’estratto di quest’intervista dopo il salto.

La lista era lunghissima, molte sono rimaste fuori dal disco. Abbiamo fatto come tutti gli amici che si scrivono e via mail si passano le canzoni preferite, appassionandosi a commentarle. Questo gioco proseguiva anche nei momenti trascorsi assieme in completo relax e amicizia. Sui brani brasiliani mi sono lasciata guidare da Stefano, per il resto è stata una selezione spontanea man mano che le registrazioni proseguivano. Era l’unico modo per mettere assieme nello stesso album Costruire di Fabi ma anche Dream A Little Dream Of Me e No Surprises

Da Rita Pavone a Chico Buarque e Vinicius de Moraes, passando per Pino Daniele fino alla partecipazione di Cristina Donà in fase di scrittura di uno dei due inediti. Potete ascoltare Irene Grandi e Stefano Bollani in No Surprises qui in cima al paragrafo.

“Irene Grandi & Stefano Bollani”
Irene Grandi e Stefano Bollani

1 Viva la pappa col pomodoro
2 Olhos nos olhos (Occhi negli occhi)
3 Dream a Little Dream of Me
4 Costruire
5 Come non mi hai visto mai
6 A Me Me Piace ‘O Blues
7 For Once in My Life
8 L’arpa della tua anima
9 No Surprises
10 Roda Viva
11 La Gente e Me
12 Medo de Amar
13 Se tu non torni (Bonus Track)

Notizie