Home Fabri Fibra torna con il singolo “Incomprensioni” e il CD+DVD “Chi vuol essere Fabri Fibra?”

Fabri Fibra torna con il singolo “Incomprensioni” e il CD+DVD “Chi vuol essere Fabri Fibra?”

Sta per tornare su piazza Fabri Fibra, uno degli artisti più amati e discussi sulle pagine di Soundsblog come altrove: il rapper di Senigallia pubblicherà il 3 aprile su etichetta Universal “Chi vuol essere Fabri Fibra?”, un CD+DVD che conterrà 10 brani inediti e un’ora di immagini, una sorta di film-documentario che mostrerà “pezzi di

di piero
pubblicato 4 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:50


Sta per tornare su piazza Fabri Fibra, uno degli artisti più amati e discussi sulle pagine di Soundsblog come altrove: il rapper di Senigallia pubblicherà il 3 aprile su etichetta Universal “Chi vuol essere Fabri Fibra?”, un CD+DVD che conterrà 10 brani inediti e un’ora di immagini, una sorta di film-documentario che mostrerà “pezzi di vita” dell’artista ai suoi tanti ammiratori, sia sopra che fuori dal palco.

Il primo singolo estratto dal disco sarà “Incomprensioni”, frutto della collaborazione -l’ennesima- di Fibra con un esponente di spicco della musica nostrana; il successone riscosso in compagnia di Gianna Nannini lo ha invogliato a proseguire sulla strada della contaminazione tra generi, e stavolta ha coinvolto Federico Zampaglione.

L’inciso di “Incomprensioni” (che dovrebbe debuttare nell’airplay radiofonico il prossimo week-end) infatti riprende la prima strofa di “Per me è importante” dei Tiromancino, e lo stesso Zampaglione ha prestato la sua voce alla canzone.

Tra gli altri collaboratori nei credits di “Chi vuol essere Fabri Fibra?” figurano l’immancabile Big Fish e Marco Zangirolami.

Queste sono soltanto le prime anticipazioni che circolano sul progetto, non mancheremo di informarvi appena ne avremo altre. Nell’attesa di saperne di più e di poter ascoltare “Incomprensioni” vi lasciamo al suo pezzo ispiratore, che è sempre un piacere risentire.