Home Marco Carta: terzo singolo Necessità lunatica scelto dai fan?

Marco Carta: terzo singolo Necessità lunatica scelto dai fan?

Terzo singolo di Necessità lunatica scelto dai fan di Marco Carta attraverso un sondaggio sulla pagina ufficiale Facebook

pubblicato 23 Ottobre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 12:58

Nelle scorse ore, un convalescente Marco Carta ha lanciato una vera e propria indagine rivolta ai fan per la scelta del terzo singolo da Necessità Lunatica.

Weee world!!
Come butta oggi?
Io sempre meglio!
Cresce dentro di me la voglia di cantare, non vedo l’ora di tornare al 100%…
Domanda:
Quale vi piacerebbe come terzo singolo?
Ricordate che nelle inserzioni c’è sempre il sondaggio attivo!!
Io ho una piccola idea, ma non mi esprimerò per non confondervi…

Dai primi dati, diffusi attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, emerge un testa a testa tra Fammi Entrare e Scelgo me che hanno distanziato, di gran lunga le altre tracce dell’ultimo cd. Ecco cosa raccontava, qualche mese fa, il giovane cantante a proposito dei due pezzi candidati alla programmazione radiofonica delle prossime settimane:

FAMMI ENTRARE

Un rapporto in cui non ci si riconosce più. Si resta insieme quasi per inerzia, perché manca l’entusiasmo iniziale. Al testo che descrive un amore incrinato, però, fa da contraltare l’energia della chitarra rock, che alimenta la speranza di uno sviluppo positivo. Anche la voce parte triste, poi scatena la rabbia per il desiderio di ricominciare.

SCELGO ME

Quando ci si è amati troppo, fino a consumarsi, bisogna ammetterlo e dire basta. Quando troppo si è dato, troppo si toglie. È un amore logorato dal tempo e dalla monotonia, fino al punto non c’è più nulla da dire e da prendere. Resta solo “un mare di cenere che io mi lascio alle spalle”. Eppure… I versi “ma se voglio ti posso mangiare…esco ma torno presto” potrebbero rappresentare un’evoluzione positiva. Una speranza minima, ma che spinge a lottare ancora. È complicato trovare l’accordo perfetto, ma chissà…

E, secondo voi, invece, su quale canzone ricadrà il verdetto finale?!