Home Notizie Radio Deejay: non trasmetteremo Marco Carta

Radio Deejay: non trasmetteremo Marco Carta

Lo so, lo so, forse stiamo parlando troppo di Marco Carta, d’altronde questa è la sua settimana: sabato ha vinto il Festival di Sanremo mentre stasera tornerà sul palco che l’ha lanciato, quello del talent-show Amici, non senza polemiche (come raccontano i colleghi di tvblog). Mentre vi rimando alla scheda dell’album “La forza mia” del

di dodo
pubblicato 25 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 16:58


Lo so, lo so, forse stiamo parlando troppo di Marco Carta, d’altronde questa è la sua settimana: sabato ha vinto il Festival di Sanremo mentre stasera tornerà sul palco che l’ha lanciato, quello del talent-show Amici, non senza polemiche (come raccontano i colleghi di tvblog).

Mentre vi rimando alla scheda dell’album “La forza mia” del nostro tommyromi, non posso resistere alla tentazione di commentare con voi la notizia del giorno.

Radio Deejay non solo ha deciso di non trasmettere la canzone vincitrice del Festival ma ne ha fatto una vero e proprio motivo di vanto e di indignazione. Senza troppe spiegazioni Linus (direttore del network) avrebbe lapidariamente dichiarato:

“La forza mia non sarà trasmessa nel mio programma per protesta”

Aggiornamento. Linus smentisce la dichiarazione: qui tutti i dettagli.

I motivi sembrano essere diversi: dalla scarsa originalità della canzone (assomiglierebbe a tanti altri pezzi), alle citazioni non dichiarate (come la baglioniana “un gancio in mezzo al cielo”), dalla brutta interpretazione del cantante, al non essere un brano abbastanza radiofonico. Una stroncatura sotto tutti i punti di vista.

Le reazioni sul web sono già tantissime (anche nei vostri commenti in altri post qui su Soundsblog): da chi accusa Linus di essere – come e più di sempre – tremendamente snob a chi ne plaude la scelta eleggendolo a simbolo di un nuovo bisogno di musica di qualità. Voi che ne dite?

Via | Libero

Notizie