Home Subsonica live in Spagna a Marzo

Subsonica live in Spagna a Marzo

L’immagine qua in alto dice tutto o quasi: i Subsonica oltrepasseranno le alpi e voleranno in Spagna nei prossimi giorni per due concerti live.La band torinese sarà a Madrid lunedì 9 marzo e replicherà poi a Barcellona mercoledì 11, presentando per la prima volta il suo ampio repertorio al pubblico spagnolo. Gli show si terranno

di piero
pubblicato 24 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:00


L’immagine qua in alto dice tutto o quasi: i Subsonica oltrepasseranno le alpi e voleranno in Spagna nei prossimi giorni per due concerti live.

La band torinese sarà a Madrid lunedì 9 marzo e replicherà poi a Barcellona mercoledì 11, presentando per la prima volta il suo ampio repertorio al pubblico spagnolo. Gli show si terranno in due clubs, strutture medio-piccole in linea con l’ultima tornata di concerti italiani. La prevendita dei biglietti è già partita, cliccate qui se avete in mente di acquistarne qualcuno oppure qui se volete ulteriori info.

I Subsonica sono gli ultimi di una sempre più nutrita schiera d’artisti nostrani a sconfinare per farsi conoscere all’estero. Recentemente vi abbiamo già raccontato dell’avventura internazionale di Elisa e del mini-tour europeo di Ligabue.

La cosa non può che farci piacere, Soundsblog sostiene sempre volentieri la musica tricolore. Di certo una buona fetta di pubblico che andrà a guardare Samuel e compagni saranno italiani residenti all’estero o appositamente giunti in città. Ma siamo sicuri che pure gli altri, i “locali”, potranno apprezzare la loro musica che da sempre è orientata verso sonorità internazionali.

Nel caso specifico poi credo che anche la barriera linguistica, che è l’ostacolo storicamente più incombente, si riduca non di poco vista la somiglianza fra spagnolo ed italiano e la relativa “facilità” di accettazione di molti nostri artisti in terra latina, pur se -per ora- limitata ad un genere più melodico e meno alternativo.

Siete d’accordo con me?