Home Notizie Tornano anche i Phoenix, ecco 1901

Tornano anche i Phoenix, ecco 1901

C’è stato un periodo in cui (quasi) tutto quello che veniva dalla Francia veniva sommariamente chiamato french touch. Dentro questa categoria, che si riferiva in maniera più o meno aderente ad un certo tipo di house music, ci finivano anche gruppi che non avevano troppo a che vederci.Uno di questi erano sicuramente i Phoenix che

pubblicato 24 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:00

C’è stato un periodo in cui (quasi) tutto quello che veniva dalla Francia veniva sommariamente chiamato french touch. Dentro questa categoria, che si riferiva in maniera più o meno aderente ad un certo tipo di house music, ci finivano anche gruppi che non avevano troppo a che vederci.

Uno di questi erano sicuramente i Phoenix che come sonorità si avvicinavano ai gruppi della scena pur avendo un approccio più da band. Mai pienamente emersi dalla nicchia, il gruppo parigino guidato da Thomas Mars, ha alternato buoni album a periodo di scarsa vena creativa.

Ora tornano con un nuovo lavoro che dal titolo non risparmia modestia: “Wolfgang Amadeus Phoenix”. Il disco è prodotto da Philippe Zdar dei Cassius. Sul sito wearephoenix.com si può anche scaricare 1901, la prima canzone estratta dal disco.

Notizie