Home Marco Carta: vittoria a Sanremo 2009 meritata?

Marco Carta: vittoria a Sanremo 2009 meritata?

Certamente qualche fan più attenta potrà darmi delle precisazioni più puntuali. Mentre leggevo l’articolo di Maria De Filippi nelle prime pagine del nuovo numero di “Sorrisi”, dove chiarisce la sua totale estraneità all’accusa di coincidenza di presenze della madre di “Amici” proprio nella serata della vittoria di Marco Carta, mi sono chiesto cosa ne pensava

di aleali
pubblicato 23 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:02


Certamente qualche fan più attenta potrà darmi delle precisazioni più puntuali. Mentre leggevo l’articolo di Maria De Filippi nelle prime pagine del nuovo numero di “Sorrisi”, dove chiarisce la sua totale estraneità all’accusa di coincidenza di presenze della madre di “Amici” proprio nella serata della vittoria di Marco Carta, mi sono chiesto cosa ne pensava il giovane cantante sardo di “La forza mia“.

Bene: a queste accuse sembra rispondere su fonte Piacenza Night che seppur dentro Google News vi chiedo di prendere con le pinze:

“Tutto quello che viene detto su di me è frutto della stupidità delle persone. Che senso avrebbe pensare che la presenza di Maria era calcolata? Credo di essermi meritato il primo posto”.

Fierezza o presunzione? In effetti i brani papabili per la vittoria, lo abbiamo detto, erano pochissimi. Ma la vittoria di Carta, seppur discussa per la fragilità vocale delle sue esibizioni, è ormai un dato certo e inoppugnabile. Meritato? Lo chiedo a voi lettori.