Logo Blogo

"Breathe Gentle": il nuovo singolo di Tiziano ferro

Pubblicato: 23 feb 2009 da tommyromi

 tiziano   ferro kelly   rowland“Breathe Gentle” è il terzo estratto dall’ultimo fortunatissimo album di Tiziano Ferr0. Come molti di voi sapranno, la canzone vede la collaborazione della bravissima Kelly Rowland la quale riesce a dare quel tocco di “professionalità” in più al pezzo.

I due artisti stanno anche già girando il video (in uscita ad aprile) ed Mtv ci mostra qui alcune scene inedite del backstage le quali riprendono i cantanti interpretare ruoli alla “007″. Infatti pare che stiano girando proprio negli stessi luoghi (lago di Garda) in cui è stato filmato l’ultimo episodio “007 - Quantum of Solace“.

Scegliere “Breathe Gentle” come singolo può rivelarsi una giusta mossa che potrebbe riuscire anche a conferire quel tocco di “internazionalità” in più a Tiziano: Kelly, da parte sua, potrebbe al contrario avere più visibilità nella nostra patria e aumentare così la “poco folta” schiera di fans che ha nel nostro territorio. Come si dice: “Due piccioni con una fava”!

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (5 Voti | Media: 3.4 su 5)
condividi condividi
15 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di fasti5

    fasti5

    23 feb 2009 - 15:20 - #1
    0 punti
    Up Down

    Avevo capito da certe sue dichiazioni passate che questo singolo è per il mercato estero, e che in Italia pensava di far uscire la versione italiana, Indietro.

    Mi farebbe piacere se c’avesse ripensato.

  • Profilo di francescodig

    francescodig

    23 feb 2009 - 15:22 - #2
    0 punti
    Up Down

    E’ quella scritta con Fossati?

  • Profilo di mattejo

    mattejo

    23 feb 2009 - 15:58 - #3
    0 punti
    Up Down

    Effettivamente la dichiarazione ufficiale parlava della pubblicazione di “Indietro” in Italia e “Breathe gentle” nei paesi latini e quindi esteri…ci sarà stato un cambiamento…comunque ottimo!

  • gioeew

    23 feb 2009 - 16:01 - #4
    0 punti
    Up Down

    finalmente dopo stop dimentica un disco con le palle
    sembra la voce di john legend nn di tiziano che preferisco in italiano anche un po’ di italiano alla fine

  • Profilo di white

    white

    23 feb 2009 - 16:14 - #5
    0 punti
    Up Down

    indietro è la + bella di tutte

    *.*

  • djeragon

    23 feb 2009 - 16:16 - #6
    0 punti
    Up Down

    Molto orecchiabile….però è innegabile la somiglianza con No One di Alicia keys!

  • Profilo di fasti5

    fasti5

    23 feb 2009 - 16:46 - #7
    0 punti
    Up Down

    Beh si, il ritmo di batteria è proprio quello, forse anche la tonalità della armonia (di certo è stato abile a non cadere in una melodia molto simile)

  • enry086

    23 feb 2009 - 17:31 - #8
    0 punti
    Up Down

    Si ma neanche la bellissima No One aveva inventato niente eh?
    Sempre a vedere somiglianze con altri pezzi quando si parla di Tiziano…
    Cmq il pezzo è carinissimo e sono contento sia stato scelto come singolo.

  • Profilo di mattejo

    mattejo

    23 feb 2009 - 18:52 - #9
    0 punti
    Up Down

    Oddio,adesso non cominciamo con la storia delle somiglianze…

  • elisa da rimini

    23 feb 2009 - 19:47 - #10
    0 punti
    Up Down

    Stasera su mtv alle 19:30 ci saranno delle immagini in anteprima… non vedo l’ora!!! Tiziano sei straordinario ti voglio troppo ma troppo bene sei l’emozione fatta a persona!!!

  • Profilo di fasti5

    fasti5

    24 feb 2009 - 02:31 - #11
    0 punti
    Up Down

    Enry, nessuno ha detto che fosse originale il pezzo di Alicia però non si può negare che il ritmo di batteria si rifacesse a quel pezzo, anche perchè in più occasioni Tiziano ha detto di amarlo.

    Non c’è niente di male a vedere delle somiglianze, anche perchè se si conosco bene i gusti di chi fa i pezzi è facile capirlo .. il problema è quando si accusa di plagio, quella è un’altra cosa, grave e punita dalla legge, ma non vedo cosa ci sia di male a notare le somiglianze visto che tutti si fanno “influenzare” da ciò che ascoltano, nessuno è totalmente imparziale.

  • enry086

    24 feb 2009 - 14:44 - #12
    0 punti
    Up Down

    Si ok, ma quasi tutti i pezzi hanno dei rimandi a un altro dai… Chissene del ritmo della batteria, è inutile cercare il pelo nell’uovo.
    E non ce l’ho con te in particolare fasti….
    Tu l’hai scritto per far notare una semplice somiglianza, mentre altri (qui e altrove) lo dicono solo per insinuare qualcosa…
    E’ l’atteggiamento prevenuto che c’è generalmente verso Tiziano che ormai (mi) ha un po’ stancato…

  • Profilo di fasti5

    fasti5

    24 feb 2009 - 19:02 - #13
    0 punti
    Up Down

    Certo, tutti fanno i rimandi (anche se ciò non giustifica che lo si fa visto che se tutti mangiano le feci non è che tutti se le mettono a mangiare!) infatti non ne si sta facendo una colpa a Tiziano .. e parla uno che ama Rosso Relativo, che è veramente l’apoteosi dei rimandi e delle citazioni.

    Magari tu puoi fregartene della batteria, ma chi magari ascolta la musica IN UN ALTRO MODO (non è detto che sia il modo migliore, solo diverso) riesce ad accorgersi se una canzone rimanda ad un’altra e lo fa notare. PUNTO. Non è stato detto che la canzone è brutta, non è stato parlato di plagio, non è stato detto che non è bravo o cose del genere, quindi perchè ledere la libertà di chi ascolta la musica in modo differente? Non capisco ..

  • enry086

    25 feb 2009 - 01:11 - #14
    0 punti
    Up Down

    Ti ho già detto che non mi rivolgevo nello specifico a te. Semplicemente ho espresso un’opinione, facendo notare una cosa di cui si parla in ogni post che riguarda Tiziano e che a me non piace.
    Non ho di certo impedito a qualcuno di dire quello che pensa ci mancherebbe.

  • Arianna Bellezza

    11 lug 2009 - 20:44 - #15
    0 punti
    Up Down

    Tiziano Ferro sono molto agitata perchè vorrei venire ancora una volta ha vderti al
    concerto dal vivo.Tiziano Ferro le tue canzoni sono meravigliose la tua è sempre bella scusa se ti chiamo tanto tTiziano Ferro.Tiziano Ferro quando canti con Kaura
    oiPausini pango tanto e poi mi sento di morire.Tiziano Ferro sei un grande della
    musica italiana iternazionale.Tiziano Ferrro voglio che canti da solo perchè sei bravo da solo.Tiziano Ferro devi farmi sognare con la tua belissima voce ialiana e iternazionale del mondo.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento