Home La BBC ospita uno showcase della Hyperdub Records con Kode9. E spuntano anche due inediti di Burial

La BBC ospita uno showcase della Hyperdub Records con Kode9. E spuntano anche due inediti di Burial

1Xtra è un canale digitale della BBC dedicato alla musica black in tutte le sue sfacciettature: da quelle più mainstream a quelle più sperimentali. Fra questi ce n’è uno che si intitola Underground Soul ed è condotto da Benji B.Nell’ultima puntata del programma c’è stato un ospite di tutto rispetto. Si fa chiamare Kode9 ed

pubblicato 23 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:03

1Xtra è un canale digitale della BBC dedicato alla musica black in tutte le sue sfacciettature: da quelle più mainstream a quelle più sperimentali. Fra questi ce n’è uno che si intitola Underground Soul ed è condotto da Benji B.

Nell’ultima puntata del programma c’è stato un ospite di tutto rispetto. Si fa chiamare Kode9 ed oltre ad essere uno dei più importanti produttori di dubstep è anche colui che tesse le fila dietro alla label discografica Hyperdub casa madre di Burial uno dei personaggi più importanti nati sul successo dubstep.

Nel mixtape fatto da Kode9 per Underground Soul, sono finiti anche due brani inediti di Burial che, a quanto sembra, fanno sperare anche nella comparsa di un nuovo album a breve. Mentre incrocio le dita vi dico che sul sito di bbc.co.uk/1xtra si può ascoltare il podcast della puntata.