Esce il 12 settembre il cofanetto dei R.E.M, contenente il Greatest Hits, rarità e dvd con svariati video. Ma le canzoni presenti non saranno le classiche Losing My Religion o Everybody Hurts, bensì le meno famose tracce registrate nei primi anni e uscite su IRS. Dal 1983 al 1987, infatti, i R.E.M. incisero ben 5 album per la suddetta etichetta, prima di approdare su Warner Bros e diventare famosi. Questa, quindi, è un’allettante proposta per chi segue la band dagli inizi. E un invito a riscoprirli per chi li conosce solo da Green o Out Of Time. Ecco un assaggio.
Jena Plisskin
28 lug 2006 - 07:45 - #1Se non conoscete questi REM, fatevi un regalo, sono i migliori REM, quelli di Murmur, Reckoning, Life’s Rich Pageant e Document. Capolavori e per me i VERI Rem :-)
mark
28 lug 2006 - 09:59 - #2Comunque esiste già un best of dei primi REM. Anche se molti non li conosco e vale propiro la pena approfondire la conoscenza.
Jena Plisskin
28 lug 2006 - 10:17 - #3A dir la verità io vi consiglio l’acquisto degli LP del periodo IRS :-) Però magari chi non li conosce un gratest hits può servire a comprenderne il vecchio sound.
PS Però Document e Life’s Rich Pageant potete prenderli ad occhi chiusi…