Home Arisa Arisa, “Sincerità”. Primo album, da Sanremo 2009

Arisa, “Sincerità”. Primo album, da Sanremo 2009

Arisa, la più bella sorpresa di Sanremo 2009 esce oggi 20 febbraio con il suo primo album “Sincerità”, come ci ha già indicato Dodo nelle uscite discografiche della settimana pubblicate alcune ore fa. Rosalba Pippa, questo è il suo vero nome è nata da Sanremo Lab, l’Accademia della canzone di Sanremo.Voce qualitativamente notevole prestata ad

pubblicato 20 Febbraio 2009 aggiornato 20 Febbraio 2021 13:47


Arisa, la più bella sorpresa di Sanremo 2009 esce oggi 20 febbraio con il suo primo album “Sincerità”, come ci ha già indicato Dodo nelle uscite discografiche della settimana pubblicate alcune ore fa. Rosalba Pippa, questo è il suo vero nome è nata da Sanremo Lab, l’Accademia della canzone di Sanremo.

Voce qualitativamente notevole prestata ad un brano leggero che suona già di tormentone. E che fa venir voglia di ascoltare altro, un disco che possa esemplificare le potenzialità di questa brava cantante nata a Genova e cresciuta a Potenza 26 anni fa dal volto e dallo stile così strano e originale.

Abiti anni 20, uno pseudonimo creato con le iniziali dei nomi di papà, mamma, le due sorelle e il suo nome vero, ovvero Rosalba Pippa. Il disco contiene pezzi che spaziano per generi (dall’r’n’b al jazz) e si fa amare per le sue radici musicali molto vicine alle grandi voci internazionali come Mariah Carey e Celine Dion, ma anche Fabrizio De Andrè, Coldplay, Fiona Apple, Sara Bareilles, Adele, Mia Martini, Tori Amos e Subsonica.

Arisa, ti teniamo d’occhio.

ArisaNotizie