Home Notizie Karima con “Amare Le Differenze” non trova la sua strada

Karima con “Amare Le Differenze” non trova la sua strada

Presentazione: “Amare Le Differenze” è il primo lavoro discografico per Karima, una delle cantanti più brave che il talent show “Amici di Maria De Filippi” è riuscita a sfornare.Giudizio complessivo: Esordio deludente questo della bravissima Karima. Il mischiare molti stili diversi (jazz, soul, r&B, pop, latin/arabic) non le rende giustizia perchè non le permette di

pubblicato 1 Marzo 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:06

Presentazione: “Amare Le Differenze” è il primo lavoro discografico per Karima, una delle cantanti più brave che il talent show “Amici di Maria De Filippi” è riuscita a sfornare.

Giudizio complessivo: Esordio deludente questo della bravissima Karima. Il mischiare molti stili diversi (jazz, soul, r&B, pop, latin/arabic) non le rende giustizia perchè non le permette di trovare un marchio musicale netto e sicuro, cosa importantissima per un inizio di carriera. Il rythm’n’blues è il suo forte, ma purtroppo non è in grado di premere su questo genere in maniera sublime così come ci aveva dimostrato in altre occasioni televisive. Aspettando nuovo materiale e una maturità a livello di personalità musicale, ci godiamo la miglior traccia di questo “striminzito” album che è “Come In Ogni Ora” (ft. Mario Biondi), presentata al Festival di Sanremo.

Lista tracce – Voto

Come In Ogni Ora – 7
Come Le Foglie D’Autunno – 6
Ho Bisogno Di Me (ft. Michael Baker) – 8

Un Domani Per Noi Due – 5 (Peggior Traccia)
Riflessi – 6
Come In Ogni Ora (ft. Mario Biondi) – 8 (Miglior Traccia)

Voto complessivo – 6.6

Notizie