Home Notizie Con “Dolcenera Nel Paese Delle Meraviglie” sembra quasi di essere calati in un’atmosfera fiabesca

Con “Dolcenera Nel Paese Delle Meraviglie” sembra quasi di essere calati in un’atmosfera fiabesca

Presentazione: Ecco il quarto album di inediti di una delle più belle voci del panorama musicale italiano: la “molto spesso sottovalutata” Dolcenera ci presenta “Dolcenera Nel Paese delle Meraviglie”.Giudizio complessivo: Sezioni di archi, melodie dolci, testi pieni zeppi di “amore”. Se fossero solo questi gli elementi caratterizzanti il nuovo album di Dolcenera allora ci troveremmo

pubblicato 27 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:06

Presentazione: Ecco il quarto album di inediti di una delle più belle voci del panorama musicale italiano: la “molto spesso sottovalutata” Dolcenera ci presenta “Dolcenera Nel Paese delle Meraviglie”.

Giudizio complessivo: Sezioni di archi, melodie dolci, testi pieni zeppi di “amore”. Se fossero solo questi gli elementi caratterizzanti il nuovo album di Dolcenera allora ci troveremmo di sicuro di fronte ad una fantastica colonna sonora per uno di quei film della Disney. Ma a contrastare il tutto (in maniera positiva si intende) sopraggiungono acuti spacca-timpani, grinta da vendere e batteria a go go. Tutto ciò rende il disco piacevolmente “incantevole” portando l’artista a fare un salto di qualità rispetto al percorso artistico precedente.

Lista tracce – Voto:

La Più Bella Canzone D’Amore Che C’é – 6
Il Mio Amore Unico – 7
Un Dolce Incantesimo – 5 (peggior traccia)
Dolcemente Come Niente – 8
Chi Decide… – 9 (miglior traccia)

Date A Cesare – 8
Un’Emozione Al Giorno – 6
Come Un Sole Splendido – 6
Oltre Le Stelle – 7
… Sei Soltanto Tu – 7
Giorni D’Estate – 7
Fino A Domani – 8

Voto complessivo: 7

Notizie