Home Michele Mirabella contro i talent show: “Baraccone che crea illusioni”

Michele Mirabella contro i talent show: “Baraccone che crea illusioni”

Michele Mirabella critica i talent show su Stop

pubblicato 19 Ottobre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:01

Padrone indiscusso di Buongiorno Elisir, in onda alle 11.30 dal lunedì al venerdì su Raitre, Michele Mirabella ha voluto dare i propri preziosi consigli alle giovani leve che si affacciano, per la prima volta, nel dorato universo dello showbiz:

Credo sia fondamentale spingere i giovani a non tentare una carriera nel mondo dello spettacolo se non si è convintissimi del proprio talento. Non se ne può più dei dilettanti allo sbaraglio che fanno solo confusione. Basta! Ognuno faccia il suo mestiere. Perché questo è un lavoro.

Il popolare conduttore non è assolutamente favorevole alla messa in onda dei vari talent show musicali (e non), indistintamente, su tutte le reti:

Certo che sono contrario. Perché è un baraccone che fa solo danni e crea illusioni. Il talent show era divertente quando a farlo era il parroco, durava tre giorni e poi si andava tutti insieme a mangiare il maiale ed i tortellini. Facendoli così, invece, si dà loro un’enfasi pericolosissima e la gente crede di essere un talento. Ma per favore, state fermi… La televisione in sè è un bellissimo strumento. Però non mi piacciono certi spettacoli.

Non è chiaro, però, se il giornalista si riferissead Amici ed X Factor o alla versione nostrana di Italia’s Got Talent. Che il diritto di apparire sul piccolo schermo per mostrare il proprio talento sia davvero una possibilità da offrire ad un’elite di semiprofessionisti?!