Home X Factor 6 diretta prima puntata: Nicola eliminato (squadra di Simona Ventura)

X Factor 6 diretta prima puntata: Nicola eliminato (squadra di Simona Ventura)

Lo streaming diretta di SkyUno guarda il liveblogging di Soundsblog, commenti, opinioni esibizioni ed eliminazione

pubblicato 18 Ottobre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:02


  • Qui tutte le esibizioni video dei concorrenti di X Factor 6 alla prima puntata
  • Nicola è il primo eliminato di X Factor 6

    Tocca ai giudici. Simona Ventura elimina Yendry (“Non voterei mai contro la mia squadra”. Tocca a Elio che elimina Nicola (“Trovo la mia cantante molto personale, non posso dire la stessa cosa di Nicola). Arisa elimina Nicola e come lei anche Morgan.

    Yendry At Last

    Esibizione a cappella. Inizia Nicola con I’m Outta Love di Anastacia, Yendry risponde con At Last di Etta James

    Nicola ultimo scontro

    Si scopre il nome del candidato a sfidare Nicola, a rischio eliminazione dalla seconda manche: è Yendry. Inizia Nicola a cantare When I get you alone, Yendry canta Blue Jeans di Lana Del Rey

    Simona sceglie Alessandro

    Infine, Simona Ventura sceglie Alessandro

    Michele Morgan

    Arisa sceglie Up3Side , Morgan opta per Michele

    Gaia X Factor Elio

    Quattro esclusi si sfideranno giovedì prossimo: solo uno di loro entrerà in gara. Marta , Lucrezia e Gaia. Elio sceglie Gaia

    Ventura gongola

    Ventura gongola sul successo della Michielin

    Francesca Michielin Sola

    Tocca a Francesca Michielin che canta il primo singolo “Sola”, estratto dal nuovo album “Riflessi di me” (qui la recensione)

    X Factor 6 prima puntata

    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata

    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata

    Nice Ultima occasione

    Ultima cantante è Nice della squadra di Elio che si esibisce con L’ultima occasione di Mina. Arisa si lancia “Se uno non canta come te, la nuova Mina sei tu, sei stata bravissima, un’estensione pazzesca”. Morgan vuole dire solo una cosa: “Sticaz*i”. Simona apprezza la scelta di Elio “Hai cantato in una maniera straordinaria”. Elio ridimensiona il complimento “la nuova Mina” fatta da Arisa.

    Avetik Devia Extrafactor

    Devia (e daaaaaaajeeeeeeeeee!) e Avetik ad Extrafactor: la risposta a Fiocco di neve dell’anno scorso?

    Frères Chaos – Somebody that I used to know di Gotye

    Arisa presenta i Frères Chaos che si esibiscono con Somebody that I used to know di Gotye (squadra Arisa), fratello e sorella sul palco di X Factor 6. Per Morgan sono molto raffinati, “siete ancora un’altra cosa rispetto a quello che abbiamo visto e sentito fino ad ora, siete dei diversi”, Arisa specifica “degli artisti!”. Simona sottolinea l’originalità (“Non so quanto fortuna avrete, un progetto discografico che si adatti a voi… vi auguro il meglio, sono curiosa di sentirvi). Per Elio “il canto non è il vostro punto di forza ma sono curioso di sentire cosa penserà il pubblico a casa”. Arisa evidenzia come la comunicazione sia il loro punto di forza “Siete artisti, vi ho trovati uguali fin dalla prima volta, vi stimo e vi do il mio più grande in bocca al lupo”.

    Davide A chi mi dice

    E’ il turno di Simona Ventura con Davide. Si esibisce con A chi mi dice dei Blue. Elio sottolinea come Davide sia stato mostrato nel video, alle spalle, a petto nudo ed è soddisfattissimo della sua prova. Per Arisa “uomo sai di buono, molto bravo e bello”, Morgan lo ritiene tradizionalista ma lo ha emozionato (“Sei come Ranieri, Simona fagli cantare un brano di Massimo!”). La Ventura non accetta il consiglio ed è orgogliosa del suo passaggio al boiler al palco (..)

    Romina Falconi Duel

    Morgan presenta Romina Falconi che canta Duel dei Propaganda con uno stile electropop e new wave. A Simona Ventiura è piaciuta moltissimo e l’aspetta in una canzone italiana. Per Elio “l’esperimento del dottor Morgan non mi ha convinto al 100%, sarebbe stato sorprendente il contrario con la scelta di questa versione”. Arisa apprezza la scelta del giudice di Romina “sei stata brava e misteriosa”. Morgan ritiene la sua esibizione assolutamente brava, la più concentrata di tutte, “professionalmente fantastica”. Cattelan ricorda che è stata corista di Eros Ramazzotti

    Yendry

    Tocca alla categoria di Elio con Yendry che canta Per Sempre di Nina Zilli. Ad Arisa sembra che tiri il freno a mano durante la sua esibizione (comunque molto buona). Lo sottolinea anche Elio che pensa sia fuori fuoco, sottodimensionata, una perfomance carina. Per Simona Ventura “non bisogna sputare addosso ad un genere, il nostro, esistono anche le cantanti tradizionali, hai cantato benissimo, una bellissima immagine che sul palco non ci fa per niente schifo”. Elio sottolinea come canti bene (e non quini scelta perchè è bella): può non aver dato tutto ma Elio è soddisfdatto.

    Donatella Timebomb

    Tocca ad Arisa con le Donatella, che cantano Timebomb di Kylie Minogue. Si sente quando a cantarla è Kylie…! I giudici concordano nel dire che le voci non sono così forti separate e apprezzano la scelta di Arisa di averle fatte cantare insieme. Il loro giudice non le trova scarse nè inferiori vocalmente

    Prima manche X Factor 6

    Ecco chi si salva nella prima manche: passano il turno Cixi, Daniele, Chiara, AKME’ e ICS. A rischio Nicola della squadra di Simona Ventura

    Robbie Candy X Factor 6

    Il meno votato andrà all’ultimo scontro. Si continua a votare. E’ il momento di Robbie Williams? Si, ecco arrivare il cantante con “Candy” e una breve intervista con Alessandra Cattelan. Si sono divertiti a passare il pomeriggio insieme e Robbi conferma “Anche io mi sono trovato molto bene con te, penso che divorzierò da mia moglie per stare con te”.

    Chiara Purple Rain

    Ultimo cantante è della sezione di Morgan. Tocca a Chiara e inizia un panegirico di Morgan con lo slang tanto gggiovane. Canta “Purple Rain”, per Simona Ventura è una “delle teste di serie”. Per la conduttrice “questa canzone non era tanto adatto a te”. Anche per Elio è come Supersimo (“La prima volta che sono d’accordo con lei”). Arisa inizia con “Chiara ma tu sai cantare… sai cantare di brutto. Non avrei saputo cantarlo come l’hai cantato tu”. Morgan capisce che sia una gara (cfr Simona e Elio), ma le parole “non hanno niente a che fare con la realtà, abbiamo fatto una misurazione della voce sulla tonalità e l’arrangiamento del pezzo. Per questo il pubblico ha apprezzato”. Simona Ventura ribadisce di aver sentito Chiara cantare un pezzo diverso e migliore al casting.

    Daniele Strange World

    Prossimo cantante è di Simona Ventura, Daniele. Lui sa stare sul palco come una vera popstar, addirittura una novità assoluta. Daniele canta Strange World. Una canzone che non lo valorizza affatto, per il sottoscritto. Elio sottolinea l’agitazione della prima esibizione (“Bravo”), Arisa lo trova molto bravo (“Mi fermo qui perchè anche io calcolo l’emozione”). Morgan lo trova interessante (“A me sembra il migliore che abbiamo, il suo timbro ha quello che deve essere una voce”)

    Akmè x factor

    Toccano agli AKME’ con My Kind of Love (squadra di Arisa). Morgan sottolinea il timbro interessante della ragazza (Rosanna) e il suo positivo non essere alla moda. Per la Ventura, i due ragazzi sembravano solo i coristi di lei (“Una performance giusta”), Elio evidenza come lei sia molto brava e forse loro due no (Arisa lo accusa “Non è vero”).

    Cixi You've got the love

    Il prossimo concorrente è Cixi, della categoria di Elio. Nota YouTuber, con un brano “molto al passo con i tempi”, You’ve Got The Love – Florence and the Machine. Arisa è entusiasta (“Io credo in Cixi”), per Morgan è una scelta interessante (“Timbro caratteristico, canta in maniera sicura, una persona fresca e sicura, positivo. Una bella performance”), Simona si congratula (“Davvero una bellissima performance”). Per Elio è troppo controllata.

    Nicola Non vivo più senza te

    Simona paragona Nicola a Lucio Battisti (a partire dai capelli) Io vivrò senza te è il brano che canterà. Per Elio è stata una prova senza infamia e senza lode (“Non hai dato tutto”, “La prima parte era troppo bassa”), Arisa si basa su quello che sente e vede (“Ti trovo molto bravo e accademico, manierato, troppo dentro nel pezzo. Non è arrivato tanto”). Per Morgan il vocal couch e il giudice avrebbero dovuto alzargli la tonalistà: la Ventura si scalda (“Sì Morgan, tu sei il più bravo di tutti”). Simona lo elogia, è un buon inizio.

    Ics Sex Machine

    Morgan lancia ICS ed ecco la scheda del cantante che canta (in stile hip hop) Sex Machine. Simona è positivamente sorpresa, Elio lo definisce ‘pesce fuor d’acqua’ ma “Sei molto bravo, quello che hai fatto lo hai fatto molto bene”. Una critica? “Questo genere si basa sul coinvolgimento, la tua prova è risultata un pochino fredda”. Arisa si complimenta con ICS e con Morgan. Solo a me ICS non convince per nulla? Bah.

    Ics X Factor 6

    Prima sfida a 6: ICS (01), Nicola (02), Cixi (03) AKME’ (04) Daniele (05) Chiara (06) i primi che si esibiranno. Inizia Morgan a presentare ICS.

    Giudici X Factor 6

    Simona ventura parla della sua vittoria a X Factor 5

    Robbie Cattelan

    Ecco Robbie Williams che canta Let me Entertain You e presenta (in italiano, aiutato da Cattelan) i quattro giuddddici di X Factoooorr. Morgan versione Dark, Elio con una cresta rossa che tocca i 40 cm circa

    Francesca distratto

    Inizia la puntata con un amarcord delle selezioni e la scelta dei giudizi con le rispettive categorie. Poi Francesca canta un pezzo di Distratto con i concorrenti di X factor 6 a farle da coro

    X Factor Spot

    Ci siamo. Inizia questa sera, su SkyUno, la sesta edizione di X Factor

    Simona Ventura, Arisa, Morgan ed Elio sono pronti a sfidarsi con le proprie categorie per trovare, anche quest’anno, il concorrente dotato del fattore X.

    Ad esibirsi, in diretta sul palco, Francesca Michielin -attualmente ultima vincitrice nella edizione numero 5- e Robbie Williams, l’essenza dell’essere popstar, ritornato da poco con il nuovo singolo “Candy” dall’imminente album “Take The Crown”. Noi, questa sera, seguiremo con voi il live, commentando le esibizioni e scomettendo con voi su chi potrebbe già essere, in questa puntata, il primo ad essere eliminato.

    Non mancate, appuntamento qua fra circa mezz’ora!

    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata
    X Factor 6 prima puntata