Home Notizie Doves: guarda il video di “Kingdom Of Rust”, nuovo singolo e title-track del nuovo album in arrivo ad Aprile

Doves: guarda il video di “Kingdom Of Rust”, nuovo singolo e title-track del nuovo album in arrivo ad Aprile

I Doves sono una di quelle band (come Elbow, Starsailor e i compianti Grandaddy) che ad inizio decennio sembrava potessero diventare delle star assolute negli anni a venire. Nel 2000 uscirono con l’album di debutto “Lost Souls”, che conteneva l’hit “Catch The Sun” (che ricordava un po’ i Foo Fighters dei pezzi meno tirati), seguito

pubblicato 13 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:13

I Doves sono una di quelle band (come Elbow, Starsailor e i compianti Grandaddy) che ad inizio decennio sembrava potessero diventare delle star assolute negli anni a venire. Nel 2000 uscirono con l’album di debutto “Lost Souls”, che conteneva l’hit “Catch The Sun” (che ricordava un po’ i Foo Fighters dei pezzi meno tirati), seguito da “The Last Broadcast” (2002) e da quel “Some Cities” (2005) che conteneva “Black and White Town“, forse il loro pezzo più famoso qui in Italia.

Tre album di grande qualità a cui presto se ne aggiungerà un altro: dovrebbe infatti uscire il 6 Aprile il quarto album della band inglese. Si intitolerà “Kingdom of Rust” ed uscirà per la Heavenly Records in Inghilterra e per la Astralwerks Records in USA. La produzione è affidata a John Leckie che in passato ha prodotto fra gli altri il clamoroso debutto degli Stone Roses e quel capolavoro che è “The Bends” dei Radiohead. Non male vero?

Per ingannare l’attesa i Doves hanno pensato bene di rilasciare in download, direttamente dal loro sito, la traccia numero uno del nuovo disco: “Jetstream”. Non solo, da poche ore è disponibile su Youtube anche il video ufficiale della title-track “Kingdom of Rust”. Noi naturalmente ve lo proponiamo subito dopo il salto. Sempre bravi.

Notizie