Logo Blogo

Lacuna Coil - Release Date e prime indiscrezioni sul nuovo album

Pubblicato: 12 feb 2009 da zoroastro

Lacuna Coil

Finalmente i Lacuna Coil hanno rilasciato alcune informazioni più dettagliate su Shallow Life, prossimo studio album della band gothic/melodic metal.

In primis è stata ufficializzata la data d’uscita dell’album (20 aprile in Europa e 21 aprile in Nord America), cosa che effettivamente poteva essere annunciata già mesi fa. Registrato tra settembre/ottobre 2008 negli studi californiani NRG, l’album si presenta come un mix tra il passato e il futuro della band. A dire questo è la stessa Cristina Scabbia (singer del gruppo) che, pronosticando una metamorfosi del sound tipico dei Lacuna Coil, ha rassicurato i fans sull’effettiva qualità dei brani che troveremo in Shallow Life. Questo anche grazie alle sapienti mani del produttore Don Gilmore, che ricordiamo ha lavorato insieme a band del calibro di Linkin Park, Pearl Jam, Good Charlotte, Avril Lavigne e tanti altri.

Ora aspettiamo soltanto il 20 aprile per sapere se il combo milanese ha mantenuto le promesse o meno…

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (6 Voti | Media: 3.5 su 5)
condividi condividi
12 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Gianluca72

    Gianluca72

    12 feb 2009 - 10:15 - #1
    0 punti
    Up Down

    Speriamo… perchè il nome del produttore è si garanzia di buona qualità, ma anche di “commercialità” (Linkin e Avril per esempio…)

  • IoMiChiedoPerchè

    12 feb 2009 - 10:22 - #2
    1 punto
    Up Down

    leggo da wikipedia la carriera di Don:
    Linkin Park
    Lit
    Dashboard Confessional
    Avril Lavigne
    Eve 6
    Good Charlotte
    TRUSTcompany
    Scary Kids Scaring Kids

    ….

    bello schifo! ho paura che renda ancora più commerciali i Lacuna Coil..

  • Profilo di Zoroastro

    Zoroastro

    12 feb 2009 - 10:28 - #3
    1 punto
    Up Down

    @iomichiedo: Effettivamente il carnet di Don prevede certi gruppi abbastanza diversi dai Lacuna Coil, ma se vedi i gruppi che ha prodotto Rick Rubin (ad esempio) troverai Slayer, Johnny Cash, Metallica, Red Hot Chili Peppers…insomma, gruppi diversi con generi e sound diversi!

    Speriamo che Don non snaturi il sound tipico dei Lacuna Coil…

  • Metal Militia

    12 feb 2009 - 10:28 - #4
    2 punti
    Up Down

    I Lacuna Coil VERI son quelli fino a Comalies.
    Quelli di Karmacode in poi son una band al livello di Lavigne et simila.

  • Profilo di Gianluca72

    Gianluca72

    12 feb 2009 - 10:53 - #5
    0 punti
    Up Down

    Speriamo in un grande ritorno anche dei The Gathering, senza Anneke (tanto per dire da chi avevano preso i Lacuna Coil)!

  • Profilo di Xalira

    Xalira

    12 feb 2009 - 11:19 - #6
    0 punti
    Up Down

    Ma noo! :( E io che speravo in una cambio di rotta dopo Karmacode (che in sé era già molto diverso dai loro dischi precedenti, troppo “americano”). Sigh.

  • Profilo di Bzz:)

    Bzz:)

    12 feb 2009 - 12:38 - #7
    0 punti
    Up Down

    *me è curiosa*

  • Profilo di Ryo

    Ryo

    12 feb 2009 - 12:57 - #8
    0 punti
    Up Down

    Purtroppo ormai sono l’ombra di se stessi…. all’inizio della carriera erano davvero spettacolari…e questo nuovo produttore non promette bene..

  • Profilo di fasti5

    fasti5

    12 feb 2009 - 20:16 - #9
    1 punto
    Up Down

    Beh, mi fa strano che si parli di commercialità visto che un salto in questo senso lo hanno già fatto da Comalies … solo che il sound risultava ancora un pò troppo “primitivo” .. secondo me affidandosi ad un buon produttore che comunque crea “commercialità” a buon livello il prodotto può uscire anche meglio, più curato.

  • IoMiChiedoPerchè

    12 feb 2009 - 20:48 - #10
    0 punti
    Up Down

    già parlare di “prodotto” rende male..
    può essere curato ma se suona commerciale il livello cala automaticamente.

  • Profilo di Bzz:)

    Bzz:)

    12 feb 2009 - 22:45 - #11
    0 punti
    Up Down

    Quanti luoghi comuni, sempre e comunque. Che noia.

  • Profilo di UtentePsycotica

    UtentePsycotica

    15 feb 2009 - 10:12 - #12
    0 punti
    Up Down

    io spero in bene, e sinceramente non vedo l’ora

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per riservare il tuo nickname preferito su tutti i blog di Blogo e per caricare il tuo avatar. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento