Home Notizie Il ritorno di Pino Daniele

Il ritorno di Pino Daniele

Misto di magia, spensieratezza, calore, bravura, tecnica e falsetto: questo è Pino Daniele. Le sue canzoni hanno colorato il percorso esistenziale di ognuno di noi e molti sono quelli che si sono innamorati con i suoi pezzi.Ultimamente con gli ultimi dischi non è riuscito a raggiungere grandissimi successi: forse sarà colpa dello scarto generazionale che

pubblicato 7 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:20


Misto di magia, spensieratezza, calore, bravura, tecnica e falsetto: questo è Pino Daniele. Le sue canzoni hanno colorato il percorso esistenziale di ognuno di noi e molti sono quelli che si sono innamorati con i suoi pezzi.

Ultimamente con gli ultimi dischi non è riuscito a raggiungere grandissimi successi: forse sarà colpa dello scarto generazionale che intercorre tra lui e gli “acquirenti” di musica di oggi che perlopiù sono composti da ragazzini che spillano qualche spicciolo ai propri genitori.

Ora il cantante sta per ritornare di nuovo sulle scene musicali con un album di inediti dal titolo “Electric Jam” in uscita il prossimo 27 marzo. In procinto anche un tour che partirà il 29 marzo dal Blue Note di Milano. Sperando in un nuovo tormentone che possa mietere vittime (riferito ai colleghi artisti) al prossimo Festivalbar (ammesso che quest’anno ci sia) vi lasciamo, dopo il salto, con un bel live di “Napul’è”.

Notizie