Home Notizie Alesha Dixon. Dopo le Mis-Teeq “balla” da sola

Alesha Dixon. Dopo le Mis-Teeq “balla” da sola

Ve le ricordate le Mis-Teeq e la loro hit “Scandalous“? Bene: scordatevele! L’unica cosa che dovete tenere a mente è Alesha Dixon, la sola componente della girl band prima citata ad aver avuto successo come solista.La bella e sexy cantante, dopo aver partecipato ad un’edizione della versione inglese di “Ballando con le stelle“, ha pubblicato

pubblicato 5 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:29

Ve le ricordate le Mis-Teeq e la loro hit “Scandalous“? Bene: scordatevele! L’unica cosa che dovete tenere a mente è Alesha Dixon, la sola componente della girl band prima citata ad aver avuto successo come solista.

La bella e sexy cantante, dopo aver partecipato ad un’edizione della versione inglese di “Ballando con le stelle“, ha pubblicato due album: il primo (2006) si chiama “Fired Up” (passato completamente inosservato qui da noi); il secondo, pubblicato nel 2008, è stato “The Alesha Show” dal quale è stato estratto il singolo “The Boy Does Nothing“, molto passato negli ultimi giorni anche da Mtv Italia.

Questa canzone è riuscita a raggiungere la top 5 in Uk e siamo sicuri che lascerà qualche segno anche nelle nostre chart. Perchè? Semplice: la melodia “tormentone” e il video a mò di balletti sculettanti alla Beyoncè non possono non costituire un marchio di garanzia di successo.

La voce, a dir la verità, non è particolarmente sfruttata: ricordavo buone qualità a livello vocale che purtroppo in questo pezzo sono passate in secondo piano in modo da dare maggior spazio al ritmo “dance” il quale molto spesso non va molto d’accordo con gorgheggi dallo stile r&b, genere al quale prima apparteneva l’artista in questione.

Ora è passata al pop spicciolo e commerciale che molto probabilmente la porterà ad essere nel panorama musicale semplicemente una meteora. Ad ogni modo, a partire da marzo in poi, sono convinto che il pezzo impazzerà nelle suonerie dei vostri cellulari per poi essere odiato da molti di voi e cadere nell’oblio. Scommettiamo?

Notizie