Home Dati sui concerti nel Regno Unito: vincono Coldplay, Take That e Madonna

Dati sui concerti nel Regno Unito: vincono Coldplay, Take That e Madonna

Non so se lo sapevate, ma il sito Tixdaq è un osservatorio di costante monitor dei concerti in giro per il Regno Unito. Indica e compara prezzi, vendite, guadagni, disponibilità. Secondo un report pubblicato poco tempo fa e ripreso da Oxadox ci segnala che nel 2008 il numero maggiore di biglietti strappati per il loro

pubblicato 29 Gennaio 2009 aggiornato 15 Ottobre 2020 16:49


Non so se lo sapevate, ma il sito Tixdaq è un osservatorio di costante monitor dei concerti in giro per il Regno Unito. Indica e compara prezzi, vendite, guadagni, disponibilità. Secondo un report pubblicato poco tempo fa e ripreso da Oxadox ci segnala che nel 2008 il numero maggiore di biglietti strappati per il loro tour (più o meno fisicamente) se lo sono aggiudicati i Take That, mentre il record per il concerto con il maggior valore “assoluto” in termini economici (con il maggiore guadagno finale quindi) sono stati i concerti dei Coldplay.

Madonna primeggia a livello economico come artista solista e George Michael nelle uniche due date realizzate nel 2008 si aggiudica il titolo di artista con il maggior divario di prezzo tra biglietti economici e i più costosi. Nella top 10 dei concerti più remunerativi nel Regno Unito troviamo a sorpresa Stevie Wonder e Tina Turner.

Interessanti questi dati, vero?

Madonna