Home Notizie Spagna & Loredana Bertè, l’avventura continua

Spagna & Loredana Bertè, l’avventura continua

Prendiamo fiato e ricapitoliamo, perché quando si parla di Bertè e dintorni la certezza dell’informazione è un optional. La notizia è rimbalzata in rete pochi giorni fa, complice il blog di Marinella Venegoni su La Stampa, la prima ad aver fatto l’annuncio, dopo una telefonata con la cantante. Poi sono arrivati i blog dei fan,

di dodo
pubblicato 2 Febbraio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:32

Prendiamo fiato e ricapitoliamo, perché quando si parla di Bertè e dintorni la certezza dell’informazione è un optional. La notizia è rimbalzata in rete pochi giorni fa, complice il blog di Marinella Venegoni su La Stampa, la prima ad aver fatto l’annuncio, dopo una telefonata con la cantante. Poi sono arrivati i blog dei fan, le prime Ansa e un servizio fotografico su Sorrisi e Canzoni in edicola da oggi.

La notizia ha così acquistato contorni più chiari: si riforma, a un anno di distanza dal duetto sanremese di “Musica e parole” (con relativa esclusione e polemiche), l’accoppiata SpagnaLoredana Bertè, la bionda e la bruna, l’angelica e pacata ex star della dance made in Italy e la diavolessa più imprevedibile del rock italiano.

In progetto c’è l’uscita di un mini CD, dal titolo ‘Lola & Angiolina Project’. Lola è Loredana (la chiamava così la sorella Mia Martini) e Angiolina è il secondo nome di Ivana Spagna. Il disco dovrebbe contenere 7 tracce. Un duetto, 2 canzoni interpretate da Loredana, 3 canzoni interpretate da Spagna, tra cui “Comunque vada”, primo singolo, scritta da Loredana, e una nuova versione di “Musica e Parole”.

Che altro dire? Per esempio, che uno dei pezzi (ma quale?) è una cover di Bob Dylan, su cui Loredana Bertè ha scritto un testo “approvato” dall’etichetta del celebre autore.

Che “Comunque vada” (uno dei misteriosi inediti di Loredana su cui i fan maggiormente favoleggiano) è stata presentata da Spagna senza successo a Sanremo 2009. Che le due signore saranno proprio a Sanremo durante il festival per una promozione “on the road” a bordo di una mega-limousine bianca.

Infine che il cd dovrebbe uscire entro febbraio, ma si sa, con la scatenata pantera di Bagnara i tempi potrebbero dilatarsi sensibilmente. Qui di seguito la tracklist (non ufficiale, per ora) di “Lola & Angiolina Project”:

1. NON E’ AMORE (duetto)
2. COMUNQUE VADA (solo Spagna)
3. I LOVE YOU (solo Spagna)
4. INDIRIZZO SBAGLIATO (solo Loredana)
5. AFRICA (solo Loredana)
6. FATHER (solo Spagna)
7. MUSICA E PAROLE (duetto) – bonus track

Foto | Sorrisi e Canzoni Tv

Notizie