Home Notizie Pennies, il nuovo video dei The Cool Kids

Pennies, il nuovo video dei The Cool Kids

Detto abbastanza banalmente c’è un tipo di hip hop che piace molto anche a chi non mastica il genere da anni. A me è successo di trovarlo quando ho ascoltato per la prima volta i Public Enemy dell’album “It Takes a Nation of Millions to Hold Us Back” e con “Phrenology” dei The Roots. A

28 Gennaio 2009 16:16

Detto abbastanza banalmente c’è un tipo di hip hop che piace molto anche a chi non mastica il genere da anni. A me è successo di trovarlo quando ho ascoltato per la prima volta i Public Enemy dell’album “It Takes a Nation of Millions to Hold Us Back” e con “Phrenology” dei The Roots.

A pensarci bene non riesco a darmi una spiegazione logica valevole perché, anche se sono di due gruppi ormai mostri sacri del genere, sono dischi che hanno poco in comune. Ultimamente mi è successo nuovamente con un duo che al contrario dei gruppi citati sopra è relativamente nuovo nell’ambiente.

Si chiamano The Cool Kids e vengono da uno da Chicago e l’altro da Detroit. Ve li avevamo presentati con un loro fortunato mixtape che usciva dopo The Bake Sale, l’ep che li aveva fatti conoscere al grande pubblico. Il video in testa al post è di Pennies e fa parte dell’album “When Fish Ride Bicycles” che dovrebbe uscire quest’anno.

Notizie