Home Notizie Rod Stewart e Ron Wood: tornano The Faces

Rod Stewart e Ron Wood: tornano The Faces

Forse molti non conoscono i The Faces, in fondo l’ultimo loro album risale al 1973. Se però vi dico che nella band militavano i giovani Rod Stewart e Ron Wood?Ebbene si, i “ragazzi” sono tornati insieme e dopo 36 anni pubblicheranno un album tutto nuovo con il nome della storica band. Il loro era puro

di dodo
pubblicato 23 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:40


Forse molti non conoscono i The Faces, in fondo l’ultimo loro album risale al 1973. Se però vi dico che nella band militavano i giovani Rod Stewart e Ron Wood?

Ebbene si, i “ragazzi” sono tornati insieme e dopo 36 anni pubblicheranno un album tutto nuovo con il nome della storica band. Il loro era puro rock’n’roll, quello che girava intorno alla musica dei Rolling Stones e degli Who, per intenderci. Infatti nel gruppo, oltre ai due nomi più famosi, c’erano Kenney Jones (batteria), Ian McLagan (tastiere) e lo scomparso Ronnie Lane (basso).

Il nuovo disco è stato inciso dai quattro membri originali ancora sulla scena, è praticamente pronto e potrebbe uscire a breve. Speriamo decidano di portarlo anche da queste parti in tour, il modo migliore per ascoltare quel tipo di musica. Intanto ve li facciamo rivedere qui di seguito in un video live del ’73.

The Faces “Pool Hall Richard” (live)

Notizie