Home Notizie Yes + Toto = It Can Happen Tour, le date italiane

Yes + Toto = It Can Happen Tour, le date italiane

Prendete un po’ di Yes e un po’ di Toto, aggiungete un pizzico di Asia e mandateli a girare il mondo. Nasce così questo “It Can Happen Tour”, sorta di best of dei gruppi sopra citati per mano di grandi musicisti che in quelle band hanno militato.Il nome è un gioco costruito sul titolo di

di dodo
pubblicato 17 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:48


Prendete un po’ di Yes e un po’ di Toto, aggiungete un pizzico di Asia e mandateli a girare il mondo. Nasce così questo “It Can Happen Tour”, sorta di best of dei gruppi sopra citati per mano di grandi musicisti che in quelle band hanno militato.

Il nome è un gioco costruito sul titolo di un brano di quel disco cult che fu 90125, che impose gli Yes nelle classifiche di metà anni ’80, le stesse che annoveravano spesso anche i Toto. Certo, quelli erano i loro dischi più commerciali ma erano anche gli anni ’80: o facevi così o eri fuori.

Sarà bello ora tornare a immergersi in quelle atmosfere, soprattutto per chi ha vissuto quegli anni. Ad aprire i concerti il giovane chitarrista-fenomeno di Youtube MattRach. Di seguito la formazione e le date italiane del tour.

It Can Happen Tour 2009

La band:

Bobby Kimball, Michael Sherwood (Toto)
Tony Kaye, Billy Sherwood, Jimmy Haun (Yes)
Jay Shellen (Asia)

Le date italiane:
4 febbraio Milano, Alcatraz
5 febbraio Venaria (Torino), Teatro della Concordia
7 febbraio Firenze, Saschall
8 febbraio Bologna, Estragon
10 febbraio Roma, Pala Tende e Strisce
11 febbraio Napoli, Casa della Musica Federico I

Notizie