Home Notizie Uscite discografiche (16 gennaio 2009)

Uscite discografiche (16 gennaio 2009)

Dopo la pausa di cambio d’anno eccoci tornati con la rubrica sulle uscite discografiche della settimana. Di fatto i dischi del 2009 cominciano a uscire da oggi e qualche nome interessante fa subito la sua comparsa.A cominciare dalla nostra musica d’autore che vede arrivare sugli scaffali due album di cui vi abbiamo molto parlato: il

di dodo
pubblicato 15 Gennaio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 17:51


Dopo la pausa di cambio d’anno eccoci tornati con la rubrica sulle uscite discografiche della settimana. Di fatto i dischi del 2009 cominciano a uscire da oggi e qualche nome interessante fa subito la sua comparsa.

A cominciare dalla nostra musica d’autore che vede arrivare sugli scaffali due album di cui vi abbiamo molto parlato: il nuovo disco di Pacifico e quello di cover impegnate di Luca Carboni (nella foto un particolare della copertina).

C’è poi molta curiosità per due uscite pop: l’esordio solista di Paola Iezzi (senza la sorella Chiara), oltre naturalmente al disco dei ragazzi di Amici che ha già scatenato un acceso dibattito su queste pagine.

Spaziando tra i generi sono molto attesi 50 Cent l’album completo di Antony and the Johnsons e la raccolta di remix-bomba di Kylie Minogue. Da segnalare poi per gli amanti della musica più dura il nuovo disco dei Saxon. A seguire l’elenco dei dischi in uscita: come sempre, ogni vostra segnalazione è graditissima!

Uscite discografiche (16 gennaio 2009)

50 Cent “Before i self destruct”
Amici “Scialla”
Antony & the Johnsons “The Crying Light”
Joe Barbieri “Maison Maravilha”
Luca Carboni “Musiche ribelli”
Elektradrive “Living 4”
Paola Iezzi “Alone” (EP)
Iron Fire “To the grave”
Francesca Lago “The Unicorn” (EP)
Pasqualino “Paky” Maione “Io sarò lì con te”
Kylie Minogue “Boombox”
Pacifico “Dentro Ogni Casa”
Pippo Pollina “Caffè Caflisch”
Joshua Redman “Compass”
Saxon “Into the labyrinth”
Claudio Valente “Un po’(p) più adulto”
Vivianna “Rock that”
Zerouno “Zerouno.2”

Notizie