Home Notizie Barbra Streisand, oggi esce Release Me, leggi l’intervista

Barbra Streisand, oggi esce Release Me, leggi l’intervista

Release Me, il nuovo album di Barbra Streisand, leggi la tracklist e l’intervista della cantante

pubblicato 9 Ottobre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:11

Barbra Streisand ha pubblicato un nuovo album, dal titolo “Release Me“. Da sempre è stata una perfezionista. Non si concede errori e quando una canzone non la convince pienamente, allora non la pubblica.

Per questo ha una serie di materiale inedito che ha deciso, in parte, di condividere con i suoi fan. Ed è nato questo suo ultimo lavoro, Release Me.

E’ stato liberatorio. E’ davvero interessante perchè non ascolto le mie registrazioni dopo che le ho ultimate. Sono così stanca di queste perchè devo ascoltarle ancora e ancora, anche in macchina. Divento stanca, quasi nauseata al punto che non sento più niente. Ma avevo questa cassetta nella mia abitazione da molto tempo, soprannominata appunto “Canzoni mai pubblicate”. Riascoltandole mi sono detto “Dio mio, sono stata dura con me stessa!”. Ho materiale per un altro album o anche due…Non so quante cose ho tra film, registrazioni e tv show.

Barbra ha in programma un tour a Brooklyn, ospite del Barclays Center:

“E’ come tornare a casa per me, alle mie radici. E’ dove sono nata. E’ dove sono cresciuta. Non sono mai andata a Manhattan fino a quattordici anni. Non sapevo nemmeno che esistesse. Pensavo che il mondo fosse solo Brooklyn”

La realizzazione di un nuovo album -sebbene con una base di materiale già esistente, come in questo caso- limita la realtà della cantante che ammette di perdere contatto con le novità musicali. Ed è cosi che, alla domanda sui musicisti dai quale è affascinata o colpita, lei non dice alcun nome:

“Non ho avuto il tempo di ascoltare nulla. Quando finisco un album -come Release Me- e poi mi concentro (come sto facendo adesso) su un nuovo Lp di duetti, credimi, non accendo mai la radio. Ascolto solo le notizie che riguardano il paese e il mondo intero”

Tracklist “Release Me”

    Being Good Isn’t Good Enough (from Hallelujah, Baby!)
    Didn’t We
    Willow Weep For Me
    Try To Win A Friend
    I Think It’s Going To Rain Today
    With One More Look At You (from A Star Is Born)
    Lost In Wonderland
    How Are Things In Glocca Morra? / Heather On The Hill (from Finian’s Rainbow / Brigadoon)
    Mother And Child
    If It’s Meant To Be
    Home (from The Wiz)

Release Me esce oggi 9 ottobre 2012.

Notizie